Alessia Mancini, questa volta cambia tutto. Il gesto che non ti aspettavi

Alessia Mancini ha stravolto la ricetta, il suo piatto forte avrà ancora lo stesso sapore? Vediamo cos’ha combinato la showgirl. 

alessia mancini
foto Instagram

Alessia Mancini ripropone spesso il suo piatto preferito, non c’è stagione che tenga, la showgirl mangerà la gricia. E’ un piatto che piace a tutta la famiglia, questa volta però Alessia l’ha proposto in modo diverso, come?

Meno pecorino e più guanciale, il risultato sarà lo stesso?

Una gricia con meno pecorino e più guanciale, è questa la nuova versione di Alessia che sta provando in tutti i modi il suo piatto preferito. Sarà piaciuta a tutti?

Gricia
Gricia

Ingredienti per 4 persone: 

400 gr di bucatini

300 gr di guanciale

150 gr di pecorino romano

sale q.b.

pepe q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rosa Perrotta ha la sua preferita e la gusta con eleganza: sua maestà

Ingredienti: 

Preparare la gricia è semplicissimo, se vuoi provarla come l’ha cucinata Alessia, ovvero una versione più light puoi dimezzare gli ingredienti, ma fidati, vale la pena essere mangiata bella golosa.

Metti a lessare i bucatini, nel frattempo in un filo d’olio fai sudare ed abbrustolire il guanciale tagliato a cubetti.

In una ciotola metti il pecorino con il pepe e bagnalo leggermente con l’acqua di cottura, fai una cremina bella pastosa.

Tira via il guanciale e cala la pasta in padella, fai insaporire, spegni il fuoco e fai abbassare la temperatura della pasta, aggiungi la crema di pecorino, mescola bene. Aggiungi il guanciale croccante ed impiatta.

Un piatto poverissimo ma che conserva un sapore sublime, prova a mettere anche qualche pomodoro secco, il sapore sarà diverso ma di certo unico. E’ una buona variante per servire in tavola qualcosa di diverso dal solito.

Non dimenticare di accompagnare la gricia con un buon bicchiere di vino rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elisa Isoardi prova a farlo con fantasia. La sua idea per essere al top

Ad Alessia piace la cucina semplice, quella golosa e ghiotta che ti riempie il cuore, spesso propone ai suoi fan dei pranzetti davvero fantastici. Ogni giorno qualcosa di diverso, ogni giorno una bontà.