Anelli di totano con piselli e pomodoro, buonissimi e facili da preparare

Gli anelli di totano con piselli e pomodoro sono un secondo piatto gustoso e semplice da preparare. Ecco come realizzarli.

Anelli di totano con piselli e pomodoro ricetta
Anelli di totano con piselli e pomodoro (Foto di Watcharapong Hongsaeng da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli anelli di totano con piselli e pomodoro sono un secondo piatto di pesce davvero saporito, con un gusto semplice ma che sicuramente conquisterà tutti.

Un piatto dove i totani sono protagonisti e vengono insaporiti dal pomodoro e dai piselli, in un connubio davvero perfetto! La ricetta è semplicissima da seguire anche per i meno esperti in cucina, e in poco tempo vi permetterà di avere un secondo piatto davvero da leccarsi i baffi.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto a base di pesce.

Anelli di totano con piselli e pomodoro, ingredienti e procedimento

Gli anelli di totano con piselli e pomodoro si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 24 ore dalla cottura.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anelli di totano con piselli e pomodoro ricetta
Piselli (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 800 g anelli di totano
  • 400 g piselli
  • 100 ml di vino bianco
  • 400 g pomodorini
  • 1 cipolla
  • Sale fine q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la cipolla e tritiamola finemente. Prendiamo quindi una padella e al suo interno versiamo un filo d’olio, poi aggiungiamo la cipolla e lasciamola soffriggere per qualche minuto.

A questo punto, aggiungiamo gli anelli di totano e facciamoli cuocere per qualche minuto, sfumiamo con il vino bianco e continuiamo la cottura mescolando.

Aggiungiamo anche i piselli, e dopo altri 5 minuti di cottura anche i pomodorini tagliati in quattro. Aggiustiamo di sale e cuociamo per altri 5 minuti con il coperchio, fino a che non si sarà creato un bel sughetto.

Anelli di totano con piselli e pomodoro ricetta
Anelli di totano (Foto di Svetlana Klaise da Pixabay)

A questo punto spegniamo il fuoco e impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola i nostri anelli di totano con piselli e pomodori e gustiamoli ancora caldi.