Antonella Clerici e la figlia Maelle | Ottima cuoca provetta, guarda cosa realizza la ragazza

Antonella Clerici ha trasmesso la sua passione per la cucina alla figlia Maelle. Ecco cosa ha preparato, con un risultato davvero eccellente. 

Antonella Clerici figlia Maelle cucina
Antonella Clerici (Instagram)

Antonella Clerici parla sempre di lei anche durante il suo progamma quotidiano su Raiuno, “È sempre mezzogiorno”: come ogni mamma ama tantissimo sua figlia e il suo pensiero vola sempre alla sua Maelle.

Avuta dopo una lunga ricerca nel tentativo di rimanere incinta, Maelle è nata quando Antonella aveva 46 anni dal compagno con cui stava all’epoca, il ballerino Eddy Martens, originario del Congo.

La relazione tra Antonella ed Eddy, 15 anni più giovane di lei, è durata per dieci anni e poi dopo la nascita della bambina è andato tutto a rotoli fino ad arrivare alla separazione.

Adesso Antonella vive con il suo attuale compagno, Vittorio Garrone e appunto Maelle che adesso ha 13 anni. È una bella ragazza dai colori e dalla somiglianza paterna, ma evidentemente ha molto anche della madre come l’attitudine alla cucina.

Antonella ha saputo certamente trasmetterle la sua sconfinata passione per la buona tavola e sicuramente cerca di passarle anche la profonda conoscenza delle tecniche e dei segreti per realizzare piatti prelibati che ha avuto modo di imparare in tutti questi anni di conduzione dei suoi show cooking.

LEGGI ANCHE: Ricetta veloce casalinga del gelato al triplo pistacchio, non ne farete più a meno (anche in inverno)

La crostata fatta da Maelle: un vero spettacolo da applauso!

A  contatto con chef e pasticceri di alto livello il mondo di Antonella ruota attorno alla gastronomia e così anche la figlia inevitabilmente ne respira la bella e interessante atmosfera.

Antonella Clerici figlia Maelle cucina
Maelle Martens (Instagram)

Sul suo profilo Instagram spicca infatti una deliziosa quanto bella crostata alla frutta realizzata proprio da Maelle. Un tripudio di frutta fresca armoinacamente disposta a decorazione della superficie.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi e la cucina non vanno d’accordo | A lei ci pensa l’amica Vip

Un dolce tanto classico quanto buono e che incontra generalmente il favore un pò di tutti. Fresca e con una dolcezza delicata, la crostata si compone di un guscio di pasta frolla all’interno del quale si trova una farcitura di crema pasticcera e poi la guarnizione con frutti misti tagliati e disposti a formare un motivo deocrativo tra i più tipici.

Sicuramente una delizia perfetta come dessert, ma ottima anche a merenda o quando si vuole fare una dolce pausa pomeridiana.

LEGGI ANCHE: Come sostituire gli ingredienti: metodo furbo per risolvere i problemi

Con una mamma come Antonella sicuramente Maelle potrà essere aiutata a coltivare l’interesse per la cucina e chissà, magari a sviluppare una passione che potrà anche far diventare un lavoro.

Antonella Clerici figlia Maelle cucina
Crostata realizzata da Maelle Martens (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È ancora molto presto per dirlo, la ragazza è molto giovane, e l’amore per il cibo e la bravura nelle preparazioni sono qualcosa che fa sempre piacere avere, torna utile ed è un elemento di fascino, ma anche e soprattutto un modo per esprimere la propria creatività.