Baguette, uova e… come cucinare un piatto delizioso con questi ingredienti

Baguette, uova e… come cucinare un piatto delizioso con questi ingredienti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come riutilizzare una baguette per cucinarla con le uova: verrà fuori un piatto irresistibile e i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

baguette uova
Come cucinare baguette e uova per un piatto molto appetitoso

Vi chiederete: come cucinare un piatto buonissimo con gli avanzi della baguette? Si può. Si può, eccome. Con il pane raffermo si possono preparare tantissime buone pietanze. Bisogna soltanto attivare il cervello e dare spazio alla creatività. Oggi vi parleremo della baguette cucinata con l’uovo in padella. Sì, ma non ci sarà soltanto pane e uova, altrimenti sarebbe stato troppo semplice e scontato. Vogliamo raccontarvi anche tutti gli ingredienti aggiuntivi per far sì che il vostro piatto sia inimitabile. Si tratta di una pietanza perfetta per la cena, soprattutto se magari avete dimenticato di fare la spesa al supermercato o siete appena tornati da una stancante e svilente giornata di lavoro. Vediamo insieme come fare.

Baguette, uova e… come si prepara un ottimo piatto con questi ingredienti?

Avete una baguette che è lì nella dispensa da qualche giorno? Bene, cominciate a tagliarla a fette abbastanza doppie e mettetele da parte. In una ciotola, versate un po’ d’olio d’oliva, prezzemolo ed aglio tritato. A parte, in un piatto oppure in un’altra ciotolina, sbattete giusto un po’ 5-6 uova. Dopo, unite il contenuto di entrambe le ciotole e girate un po’ per far sì che gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Adesso, in una padella in cui avete versato un filo d’olio per friggere, adagiate le fette di baguette. Cominciate a farle cuocere un po’ e fate sì che la temperatura della padella aumenti. Al momento giusto, dopo alcuni minuti, versateci all’interno le uova con prezzemolo ed aglio tritato. Metteteci sopra un coperchio e fate cuocere. Intanto, tagliate un peperone verde a dadini e mettetecelo dentro: darà un gusto ancor più deciso alla vostra ‘frittata di uova e baguette’. Una volta cotta, avrà una forma circolare. Adagiatela in un piatto e tagliatela a fette, come fosse una torta. Sarà invitante, nutriente e genuina!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post