Basta spremere un limone per avere una casa profumata: il metodo…

Basta spremere un limone per avere una casa profumata: il metodo infallibile

LA PREPARAZIONE
di Marco

Basterà una spremuta di limone, un po’ di bicarbonato e dell’acqua per profumare la vostra casa: ecco il metodo infallibile

Acqua limone bicarbonato
Metti limone e bicarbonato nel nebulizzatore: il risultato sarà sorprendente

Acqua, limone e bicarbonato: questi i tre ingredienti 100% naturali per far profumare di fresco e pulito la vostra casa. Sappiamo bene che, talvolta, non basta lavare i pavimenti e togliere la polvere dai mobili per rendere profumato ogni ambiente della vostra casa. E’ questo il motivo per cui, spesso, abbiamo bisogno di un deodorante. Magari, di uno di quelli che non facciano male alla salute. Senza l’uso di bombolette spray con gas che è nocivo. Ecco, quello che riportiamo di seguito è un antico rimedio della nonna. Risale ai tempi in cui non c’erano tutti questi detersivi e per fare le pulizie e profumare l’ambiente si ricorreva ad ingredienti naturali.

Profumare l’ambiente con acqua, bicarbonato e limone

Bisogna preparare questa semplice miscela, innanzitutto. Gli ingredienti sono solo tre: acqua, limone e bicarbonato. Precisamente, due tazze d’acqua, un limone intero spremuto e due cucchiai di bicarbonato.

  • Per prima cosa spremete il limone.
  • Poi, con l’aiuto di un imbuto, versatelo nello spruzzino.
  • Aggiungete i due cucchiai di bicarbonato
  • E infine l’acqua fino a riempirlo

Spruzzate questa profumata miscela ogni volta che ne avvertite l’esigenza. E’ naturale al 100% e non farà male a nessuno nella vostra casa. Spesso, in effetti, ci si preoccupa della salute dei bambini, oppure dei nostri amici a 4 zampe, quando si spruzza un deodorante. Talvolta, possono far male alla salute. Invece, quello preparato personalmente da voi con ingredienti naturali può tranquillizzarvi totalmente sotto questo aspetto. Il risultato, inoltre, è garantito. Si tratta di un antico trucco della nonna già testato per anni ed anni. Insomma, ogni tanto, un passo indietro nel tempo non fa male e possiamo ricorrere a questi strumenti per stare più tranquilli all’interno della nostra casa. Bicarbonato e limone, così come l’aceto d’altronde, sono elementi molto importanti in molte situazioni.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post