Benedetta Parodi prepara il carbone della Befana. Il suo trucco per farlo in casa

Benedetta Parodi non ci sta a comprare il carbone della Befana al supermercato: le sue dritte e la ricetta per prepararlo buonissimo in casa

Benedetta Parodi carbone della Befana
Benedetta Parodi (foto da Instagram @ziabene)

Dopo aver trascorso Capodanno in famiglia in Lapponia Benedetta Parodi è tornata con i video su YouTube per la gioia dei suoi affezionatissimi fan. La simpatica conduttrice infatti ha regalato una ricetta speciale per il giorno della Befana di cui i bambini andranno matti.

Nelle sue Instagram stories ha spiegato di essere tornata a Milano e mentre fa una passeggiata con il suo cagnolino di primo mattino si è rivolta ai follower, scherzando sul fatto che avverte più freddo nel capoluogo lombardo rispetto a quando era nella terra di Babbo Natale.

Con la sua spiccata e proverbiale schiettezza ha poi raccontato di dover disfare delle valigie e fare ancora delle lavatrici ma tutto sommato è contenta di ricominciare la sua vita milanese.

Andando avanti nelle sue storie del social network è possibile scorgere la ricetta del carbone della Befana, un dolce perfetto da mettere nella calza di tutti i bambini, sia buoni che cattivi.

Il carbone della Befana di Benedetta Parodi, la ricetta

La conduttrice ha spiegato che soprattutto l’anno scorso quando il Paese era in lockdown era difficile trovare il carbone della Befana e quindi si è ingegnata per farlo in casa.

Benedetta Parodi carbone della Befana
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

INGREDIENTI (PER 1 PANETTO DI CARBONE)

  • 1 Albume
  • 100 g di zucchero a velo
  • 200 g di zucchero semolato
  • Vaniglia
  • Colorante alimentare

Per il caramello:

  • 300 g di zucchero semolato
  • 100 g di acqua

PROCEDIMENTO (10 MINUTI):

Benedetta Parodi comincia sbattendo gli albumi con le fruste da cucina per poi aggiungere lo zucchero a velo. Continua a lavorare e dopo poco aggiunge lo zucchero semolato.

Nel frattempo prepara il caramello mettendo in una pentola sul fuoco l’acqua e lo zucchero e lo cuoce fino a che diventa ambrato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi come non l’avete mai vista, “senza trucco e senza inganno” – FOTO

Al composto di prima aggiunge anche lo sciroppo di vaniglia e continua a lavorare con le fruste dello sbattitore.

Aggiunge poi il colorante e consiglia di metterlo in polvere, spiegando che così il carbone della Befana verrà grigio. Nel caso in cui lo vogliate viola mettete il colorante in tubetto.

Continua poi a lavorare per qualche minuto. Unisce poi il composto ottenuto al caramello che nel frattempo è diventato ambrato e mescola energicamente.

In seguito mette tutto in uno stampo ricoperto da carta forno. Lascia poi che il composto si raffreddi per qualche ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi costretta a dirgli addio. Il ritorno forzato alla realtà insieme a lui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Il carbone della befana è pronto,  non resta che tagliarlo e metterlo a pezzettoni nella calza dei vostri bambini.