Benedetta Rossi, magia ai fornelli: anche voi potete riuscirci

La regina delle ricette Benedetta Rossi ha postato su Instagram un preparato esagerato: tutti possono provarci grazie ai suoi suggerimenti. 

benedetta rossi
foto Instagram

Benedetta Rossi è super attiva sui social network: la classe 1972 pubblica contenuti di ogni tipo. Con le sue fotografie e i suoi filmati la nativa di Porto San Giorgio dimostra il profondo legame che ha con il marito. Spesso e volentieri, i due si punzecchiano e si prendono in giro. Tralasciando tutto ciò, la Rossi è ovviamente diventata famosa per le ricette.

I suoi consigli e i procedimenti che spiega con l’ausilio dei social mandano al settimo cielo gli italiani: i risultati sono davvero sorprendenti. Qualche ora fa, Benedetta ha pubblicato la ricetta e il procedimento per ottenere meravigliose ciambelline sfogliate alle mele.

La magia di Benedetta Rossi: ricetta imperdibile

Benedetta ha compiuto un’autentica magia nella sua cucina, realizzando delle spettacolari ciambelline sfogliate alle mele. La 48enne ha ovviamente spiegato tutti i passaggi.

Bendetta Rossi
Bendetta Rossi-foto instagram

Ingredienti

Due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1-2 mele
Zucchero
Succo di limone
Latte
Cannella (facoltativa)

Procedimento

Il primo passaggio è piuttosto semplice: si toglie il torsolo alle mele e si sbucciano per bene. Dopo aver tagliato il frutto in piccole fettine (il consiglio è quello di ottenerne 6), si sistema un rotolo di pasta sfoglia su una teglia e si posizionano le fette di mela sopra, ben distanti. Benedetta ricopre le fette con succo di limone e zucchero: si può tranquillamente spennellare anche con la cannella in polvere.  Spennelliamo le fette di mela con del succo di limone e dello zucchero, a piacere su alcune ho aggiunto anche un po’ di cannella in polvere. Una volta aderita la sfoglia intorno alle fette, si chiude il tutto per bene e si forano le ciambelline aiutandosi magari con un mestolo di legno. Prima di mettere in forno, la Rossi svela anche di spennellare ancora il tutto con latte e un po’ di zucchero. “Cuociamo a 180° in forno ventilato per circa 20 minuti, fino a quando saranno ben dorate in superficie. Lasciamole raffreddare prima di toglierle dalla teglia“: si chiude così il procedimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aurora Ramazzotti fa il pieno di coccole: la sorpresa solo per lei

Anche stavolta, la regina delle ricette ha spiegato tutto (ingredienti e procedimento) con un video postato su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi lo fa di prima mattina: ma come ci riesce?