Beve un Bicchiere di Succo d’Arancia al Giorno, Ecco Cosa Succede:

Beve un Bicchiere di Succo d’Arancia al Giorno, Ecco Cosa Succede:

Il succo d’arancia possiede numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, infatti la vitamina C in esso contenuta aumenta la resistenza contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali.

ThinkstockPhotos-506293244

Elenchiamo quindi i numerosi benefici del succo d’arancia: 

  • Aumentano le difese immunitarie contro virus e batteri
  • Prevengono i disturbi cardiovascolari
  • Svolgono un’azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi

Il succo d’arancia è inoltre un vero toccasana per unghie, capelli e per la nostra pelle.

A rivelarlo è stata la dottoressa inglese Amanda Ursell che ha infatti condotto uno studio collaborando con 200 operatori del settore bellezza del CEW e sono arrivati alla conclusione che la salute della nostra pelle non è dovuta a “ciò che mettiamo sopra” ossia creme e unguenti vari ma solamente a cosa “si mette nel corpo”, cioè a quello che mangiamo tutti i giorni.

Dunque questi operatori del CEW hanno deciso di inserire alcuni alimenti nel programma di bellezza delle loro clienti e indovinate qual è l’alimento più importante? Il succo d’arancia.

Secondo la dottoressa infatti, il succo d’arancia ha un effetto diretto e benefico sulla pelle. Tutto questo è dovuto dalla presenza di vitamina C, necessaria per la salute e per la produzione di collagene; inoltre il succo d’arancia contiene sostanze come il potassio e la luteina, quest’ultima con azione anti-age e foto protettiva (vi aiuterà quindi a combattere contro i danni provocati dai raggi UV).

E’ stato accertato che il succo d’arancia evita complicazioni nell’apparato digerente, è un grande aiuto per il fegato ed è utile in caso di insufficienza biliare. Aiuta inoltre a regolarizzare le funzioni intestinali in caso di diarrea e stitichezza.

E’ anche un valido aiuto se si soffre di cattiva digestione poiché riesce ad eliminare i residui intestinali che provocano il malessere.

Che ne dite? Proviamo?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post