Bianca Atzei non solo cantante: la sua crostata ai frutti di bosco è da standing ovation

La cantante Bianca Atzei si è dilettata nella preparazione di quella che ha tutta l’aria di essere un’ottima crostata ai frutti di bosco

Bianca Atzei crostata
La cantante Bianca Atzei (Foto Instagram @biancaatzei)

Forse solo i fan più fedeli e innamorati sanno che Bianca Atzei si chiama in realtà Veronica. Il suo nome di battesimo darà il titolo al nuovo album di inediti della cantante in uscita il 29 aprile prossimo.

A darne notizia è stata la stessa artista milanese con un post su Instagram di qualche giorno fa. Così come lei stessa spiega nella didascalia alla sua foto: “Veronica è l’anima stessa di Bianca”. 

Per la gioia di tutti i supporter della musica della 34enne la cantante ha annunciato che il 28 e 29 aprile ci saranno due concerti al “Bluenote”, locale del capoluogo lombardo. Intanto prosegue il suo lavoro per dar vita al nuovo disco che sarà completamente composto da inediti.

“Veronica” arriva dopo i singoli “John Travolta” e “Straniero”, il primo realizzato insieme al duo indie Legno e il secondo, prodotto da Boss Domm, con la collaborazione di Seryo.

Tra una registrazione e l’altra la fame si fa sentire e così la Atzei ha preparato una buonissima crostata ai frutti di bosco dall’aspetto davvero invitante: vediamone insieme la ricetta.

La ricetta della crostata ai frutti di bosco di Bianca Atzei

Questa ricetta è preparata con i mirtilli, non c’è ombra di burro e si usa la farina semi-integrale. Viene inoltre utilizzato uno stampo da crostata da 18 cm con il fondo estraibile.

Bianca Atzei crostata
La cantante Bianca Atzei (Foto Instagram @biancaatzei)

INGREDIENTI (PER UNO STAMPO DI 18 CM):

  • 300 g di farina tipo 2
  • 3 cucchiai di zucchero di canna integrale
  • Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
  • 80 g di olio di cocco
  • 1 tuorlo
  • 1 uovo
  • Scorza grattugiata di un limone
  • 3 cucchiai di latte vegetale
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • Succo di mezzo limone
  • Mirtilli q.b.

PROCEDIMENTO (80 MINUTI):

Sciogliete l’olio di cocco e lasciate che si raffreddi. Iniziate poi a mescolare insieme tutti gli ingredienti su un tavolo da lavoro.

Quando avrete un panetto liscio e senza grumi avvolgetelo nella pellicola per alimenti e mettetelo in frigo per 20 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bianca Atzei ha una passione sfrenata, il fidanzato però non è d’accordo 

Trascorso questo tempo con l’aiuto di un mattarello stendete la pasta frolla direttamente nello stampo da 18 cm e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.

Ricoprite tutta la superficie con i mirtilli, aggiungendoci sopra lo zucchero di canna, il succo di limone e disponendo le striscioline di pasta frolla.

Potete spennellare la superficie della crostata di mirtilli o con del latte vegetale o con un tuorlo che avrete sbattuto in precedenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crostata, come creare l’intreccio perfetto per decorarla. Consigli e soluzioni

Bianca Atzei crostata
La crostata ai frutti di bosco di Bianca Atzei (Foto Instagram @biancaatzei)

È arrivato il momento di infornare a forno preriscaldato e statico ponendo il dolce nel penultimo ripiano in basso a 180° per 45 minuti.