Bianca Atzei ne sentiva la mancanza. Finalmente nel suo posto del cuore

Bianca Atzei non ne poteva più, doveva ritornare nel suo posto preferito. Dopo tanto tempo finalmente ce l’ha fatta. 

Bianca Atzei linguine gamberoni cena post concerto foto
Bianca Atzei (Foto Instagram)

Bianca Atzei è tornata dalle vacanze e finalmente è ritornata nel suo posto preferito, la cucina. Dopo un estate davvero esplosiva fatta di tanti sgrassi e peccati di gola è arrivato il momento di rimettersi in forma.

Alimentazione sana, sport e tanta acqua, sono queste le parole d’ordine della cantante che riornata alla normalità. Bianca è prontissima per affrontare un nuovo anno pieno di lavoro e di progetti, finalmente dopo la pandemia la vita ricomincia così come i concerti e lei non vede l’ora di salire su un palco.

Bianca è nel suo posto preferito, la cucina

La cantante non vedeva l’ora di preparare qualcosa con le sue manine, cosa cuoce nella padella di Bianca? Melanzane. Segui la nostra ricetta per gli involtini.

Bianca Atzei
Bianca Atzei

Involtini di melanzane

Ingredienti per 4 persone:

2 melanzane tonde grandi

250 gr di provola

4 uova

50 gr di parmigiano grattugiato

pangrattato q.b.

300 gr di prosciutto cotto

sale q.b.

pepe q.b.

farina q.b.

una noce di burro

basilico, circa 20 foglie

1 l di olio per friggere

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisabetta Canalis non ha peli sulla lingua. La battuta spiazza l’amico

Procedimento:

Tagliate le melanzane a rondelle non troppo spesse o troppo sottili, passatele nella farina, nell’uovo sbattuto con parmigiano, sale e pepe, ed infine nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio.

Man mano che friggete le melanzane appoggiatele sulla carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso. Accendete il forno a 180 °.

Quando le melanzane saranno fredde adagiate al centro un pezzo di provola, un pò di prosciutto ed una fogliolina di basilico, chiudete l’involtino con uno stecchino di legno.

Quando saranno tutti pronti, imburrate una teglia e cospargetela di pangrattato, adagiate i fagottini di melenzana, una spolverata di pangrattato ed in forno per 15/20 minuti.

Serviteli caldi così la provola sarà bella sciolta ed accompagnateli da un’insalatina verde con qualche crostino, un buon bicchiere di vino e buon appetito a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Elisa Isoardi invita i follower. La sua proposta è speciale