Biscotti al cioccolato morbidi, la merenda più amata da tutti in pochi minuti

0
25
Biscotti a cioccolato morbidi, la merenda più amata da tutti in pochi minuti
Biscotti a cioccolato morbidi, la merenda più amata da tutti in pochi minuti

Come preparare i biscotti al cioccolato morbidi, il procedimento passo passo

Biscotti a cioccolato morbidi, la merenda più amata da tutti in pochi minuti
Biscotti a cioccolato morbidi, la merenda più amata da tutti in pochi minuti

Avete mai provati i biscotti al cioccolato morbidi? Sono dei golosissimi e profumati dolcetti ideali da consumare per merenda o per colazione insieme ai vostri piccoli e alla vostra famiglia. Potete accompagnarli ad una tazza di latte caldo ma anche di tè. Prepararli è semplicissimo. Vi basteranno pochissimi minuti per accontentare e deliziare il palato di tutti. Vi aspettiamo in cucina!

Come fare i biscotti al cioccolato morbidi

Per realizzare questa super e velocissima ricetta avrete bisogno di pochissimi ingredienti a disposizione. Inoltre, sono ingredienti che in dispensa non mancano mai. Avrete bisogno di farina 00, zucchero, burro, uova, vanillina, cacao amaro, lievito in polvere istantaneo per dolci, sale, cioccolato fondente e zucchero a velo. In seguito le dosi dettagliate di questi ingredienti:

  1. 130 grammi di farina 00
  2. 150 grammi di zucchero
  3. 60 grammi di burro
  4. 2 uova
  5. una bustina di vanillina o un cucchiaino di estratto di vaniglia
  6. un pizzico di sale
  7. 125 grammi di cioccolato fondente
  8. zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Iniziate col sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro. Una volta fusi, lasciate raffredda del tutto. Nel frattempo, mescolate in una ciotola il cacao amaro precedentemente setacciato insieme allo zucchero con una frusta a mano. Aggiungete le uova una alla volta ed amalgamate con delle fruste elettriche. A questo punto, aggiungete il composto di cioccolato e burro fusi ed incorporateli. Unite poi la farina setacciata e il lievito poco alla volta ed, infine, un pizzico di sale. Lavorate il composto con una spatola. Coprite la ciotola con della pellicola e ponetela in frigo per circa due ore. Trascorso questo tempo di riposo, formate delle piccole palline prelevando un po’ di composto alla volta. Passatele nello zucchero a velo e sistematele in una teglia foderata da carta forno. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti circa. I vostri biscotti al cioccolato morbidi sono pronti per essere gustati!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI