Biscotti tenerelli al pistacchio. Un trionfo di bontà: nessuno può resistere

Biscotti tenerelli al pistacchio, sono deliziosi. Da fare sono semplicissimi e nessuno può resistere al loro gusto

biscotti
Biscotti-foto pixabay

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Biscotti tenerelli al pistacchio, sono davvero gustosi. Un trionfo di sapore e si preparano facilmente in pochissimo tempo, tutti ne vanno pazzi.

Gustosi e morbidi, queste sono le parole d’ordine per descrivere questi biscotti squisiti. Perfetti per essere inzuppati nel capuccino la mattina o anche nel tè caldo.

Sono adatti sia per la colazione che per la merenda. Prepararli è divertente e il risultato è eccezionale, i bambini ne vanno pazzi.

Ingredienti e preparazione dei biscotti tenerelli al pistacchio

Vediamo come preparare i biscotti tenerelli al pistacchio in poco tempo e facilmente.

Biscotti tenerelli
Biscotti tenerelli-foto pixabay

INGREDIENTI (15-20 biscotti)

  • 80 gr Farina 00
  • 100 gr Zucchero
  • 50 gr Burro
  • 150 gr Pistacchi tostati
  • Granella pistacchi
  • 30 gr Fecola di patate
  • 1 Uovo medio
  • 1 bustina lievito in polvere

PREPARAZIONE (1 ora e 15 minuti)

Come prima cosa, sciogliere il burro in un pentolino e poi mettere i pistacchi tostati dentro ad un mixer da cucina e frullarli in modo grossolano.

Prendere poi un contenitore e versarci dentro lo zucchero e anche l’uovo. Aiutandosi con uno sbattitore elettrico, montare gli ingredienti insieme per ottenere un impasto liscio e spumoso.

Unire all’impasto anche il burro e poi i pistacchi tritati e mescolare ancora. Aggiungere all’impasto il lievito, la farina e la fecola.

Mescolare con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Coprire il contenitore con un foglio di pellicola trasparente e far riposare in frigo per 60 minuti.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay murat_akdogan

Rimuovere dal frigo e foderare una teglia con la carta da forno. Prendere poi un piatto e mettere la granella di pistacchi. Prendere l’impasto poco alla volta e creare delle pallina. Passare poi ogni pallina nella granella.

Man mano che sono pronte le palline, sistemarle nella teglia appiatendole poco con le dita. A questo punto infornare e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Infine sfornare e lasciar raffreddare.