Biscotti al vino, gusto e profumo delicati, si preparano in pochi minuti

I biscotti al vino dal gusto e profumo molto delicato sono davvero buoni e si preparano facilmente e in poco tempo

Biscotti
Biscotti (foto pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I biscotti al vino dal gusto e profumo molto delicato. Sono fragranti e gustosi con questo sapore liquoroso dato dal vino. Sono sorprendenti anche se semplici.

Si preparano con farina, vino, zucchero e olio. Molto aromatici perché c’è la presenza dell’anice. Uno tira l’altro davvero sono strepitosi.

Sono perfetti per la merenda ma anche come dessert dopo cena o dopo pranzo insieme ad un buon caffè. Ovviamente solo per adulti.

Ingredienti e preparazione dei biscotti al vino

Vediamo come si preparano i biscotti al vino semplici e gustosi.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (40 biscotti)

  • 135 gr Vino bianco
  • 125 gr Olio di semi
  • 500 gr Faria 00
  • 150 gr Zucchero
  • 1 cucchiaio e mezzo di Semi di anice
  • Sale fino
  • 8 gr Lievito in polvere per dolci

PREPARAZIONE (55 minuti)

Come prima cosa, porre i semi di anice nel vino bianco e mescolare. Poi tenere da parte e intanto in una ciotola versare la farina setacciata con il lievito e aggiungere sale e zucchero.

Mescolare a mano e realizzare una conca dover versare l’olio e il vino con i semini di anice. Impastare poi a mano e una volta che avete raccolto insieme tutti gli ingredienti, posizionarsi su un piano di lavoro.

Compattare poi l’impasto e staccare un pezzo alla volta. Devono essere di circa 28 gr, poi scaldarlo e lavorarlo con i palmi delle mani e creare un filoncino di 20 cm.

Arrotolarlo congiungendo le estremità e farle aderire per bene. Infine passare la ciambellina nello zucchero solo da una parte però.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay publicdomainpictures

Continuare in questo modo fino a ricoprire tutti i biscotti che saranno circa una quarantina. A questo punto sistemarli su una teglia foderata con la carta da forno. La parte zuccherata deve essere rivolta verso l’alto.

Cuocere quindi in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Infine sfornare i biscotti e farli raffreddare prima di servirli. I biscotti si possono conservare per 7-10 giorni chiusi in una scatola di latta o contenitore.