La dieta di maggio, come prepararsi all’estate senza troppe rinunce

Con l’estate alle porte la dieta di maggio è la svolta per arrivare alla prova costume in splendida forma. Ecco su cosa si basa questo regime dietetico con cui dire addio a grasso e adiposità localizzate.

Dieta di maggio
Dieta di maggio (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Frittata di asparagi selvatici: un piatto contadino antico e dal sapore incredibile
  2. Torta di mele 3 bicchieri in padella: fare un dolce non è mai stato così veloce
  3. La vera ricetta dello stoccafisso alla messinese: un piatto antico che piace a tutti

Parte il conto alla rovescia alla prova costume. Per affrontare al meglio l’estate sentendosi a proprio agio in spiaggia è tempo di rimettersi in forma. Anche se manca sempre meno all’estate, si può ancora fare molto: il mese di maggio è la carta vincente per dire addio ai kg di troppo.

Partendo dal presupposto che se si ha molto peso da perdere sia necessario prendersi il giusto tempo per smaltirlo, seguendo una dieta anche per mesi, per casi specifici è opportuno rivolgersi a specialisti del settore. Ma per coloro che voglio solo asciugarsi in vista della bella stagione, e smaltire qualche kg, arriva un regime dietetico dai risultati garantiti.

Dieta di maggio: gli step immancabili

Vedersi bene allo specchio, sentirsi in forma e pieni di energie. Questo è un sogno comune che spesso però sembra essere irraggiungibile per via di scelte sbagliate a tavola. Si passa spesso da eccessi a diete privative che non fanno altro che bloccare il metabolismo.

consigli dieta prima di pasqua
Misurare la circonferenza della vita (foto da pexels di anna-tis)

Per dire addio a tutto questo si devono attuare strategie diverse. Nuove abitudini che in un solo mese permettono di svoltare la forma fisica.

La dieta di maggio le implementa al suo interno, rappresentando pertanto un regime da continuare a perseguire trasformandolo in uno stile di vita. Non si tratta di una dieta privativa, ma di un piano sostenibile nel lungo periodo in cui si devono fare cinque pasti giornalieri: gli spuntini sono infatti immancabili per evitare di arrivare ai pasti troppo affamati e di conseguenza buttarsi con voracità sul cibo. In fatto di pranzi e cene si deve mangiare prima di tutto una porzione di verdura cruda, come l’insalata, grazie a cui saziarsi prima di gustate un primo o un secondo.

Questo regime prevede piatti bilanciati, basati su tutti i macro nutrienti: dai carboidrati, prediligendo quelli integrali, ai grassi, alle proteine alla verdure.

Dieta camminata
Dieta camminata (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Inoltre viene prevista l’idratazione costante: spesso quando si sente fame, in realtà si ha seta. Bevendo almeno due litri di acqua al giorno si depura l’organismo smaltendo i kg di troppo e dicendo addio alla fastidiosa cellulite. Accanto a tutto questo non deve mancare un’attività fisica costante. Muoversi aiuta a definire il corpo, sgomberare la mente e pertanto ridurre lo stress, complice dall’accumulo di peso.

Impostazioni privacy