Burger di zucca facilissimi da preparare, bontà esagerata!

I burger di zucca sono un secondo piatto vegetariano, gustoso e saporito, velocissimo da preparare. Ecco come realizzarli.

burger di zucca ricetta
Burger di zucca (Foto di nblxer AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I burger di zucca sono un secondo piatto vegetariano ma che piace davvero a tutti, perfetto da servire per una cena in famiglia.

Un piatto saporito e gustoso, un modo diverso di portare in tavola la zucca, grande protagonista dei piatti di stagione, dei burger deliziosi che conquisteranno grandi e piccini.

La ricetta è davvero semplicissima e realizzare i nostri burger richiederà solo pochi minuti! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto vegetariano e gustoso.

Burger di zucca, ingredienti e procedimento

I burger di zucca si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 48 ore dalla cottura. Volendo, possiamo cuocere i nostri burger anche in forno, a 180° per circa 20 minuti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

burger di zucca ricetta
Zucca a cubetti (foto di photocrew AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 500 g di zucca
  • 60 g di latte
  • 1 uovo
  • 100 g di pane
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 25 g di pangrattato
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la zucca, sbucciamola e tagliamola a cubetti. Prendiamo quindi una pentola colma di acqua salata e poniamola sul fuoco, poi una volta che avrà raggiunto l’ebollizione facciamo cuocere la nostra zucca fino a quando non sarà morbida.

Una volta cotta scoliamola e trasferiamola in una ciotola, quindi schiacciamola con una forchetta quando è ancora calda, fino ad ottenere una purea.

Aggiungiamo l’uovo, il latte, il pangrattato, il parmigiano, il sale e il pepe, dopodiché mescoliamo per bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Formiamo i nostri burger con le mani prelevando una piccola porzione di impasto, dopodiché scaldiamo un filo d’olio di oliva in padella e disponiamoci sopra i nostri burger.

burger di zucca ricetta
I burger pronti da gustare (foto di Peredniankina AdobeStock)

Facciamoli cuocere per qualche minuto da entrambi i lati, quindi scoliamoli su carta assorbente e lasciamoli intiepidire. Trasferiamo i nostri burger di zucca su un piatto da portata e serviamoli in tavola pronti da gustare!