Capi+scuri%3A+come+trattarli+al+meglio+con+questo+metodo+infallibile
checucinoit
/capi-scuri-come-trattarli-meglio-con-metodo-infallibile/amp/
News

Capi scuri: come trattarli al meglio con questo metodo infallibile

Capi scuri: vi sveliamo un modo per trattarli al meglio seguendo un metodo tutto naturale ed economico infallibile

Il metodo del tè può essere utilizzato per ravvivare il nero delle scarpe da ginnastica o di tessuto, lavandole poi in lavatrice.

Così come per i capi bianchi, anche i capi scuri con il tempo possono perdere la loro brillantezza, sbiadendo e diventando opachi. Soprattutto per tutti quei vestiti che utilizziamo solo nelle giornate più fredde come maglioni e felpe, il ‘riposo’ negli armadi può danneggiare il colore, ritrovando il nostro abbigliamento privo di vita. In commercio troviamo tantissimi prodotti dediti a ravvivare il nero e gli scuri del tessuto, alcuni anche abbastanza esosi e di note marche, ma oggi vogliamo svelarvi un metodo decisamente economico, a costo quasi zero e siamo sicuri che farà tornare a splendere i vostri capi scuri. Vediamo come procedere

LEGGI ANCHE: Macchie gialle di sudore: eliminale con questo metodo naturale infallibile!

Capi scuri: il metodo dell’aceto, della birra e del tè per risultati strabilianti

Trattare i capi scuri con ingredienti di cucina potrà sembrare strano per alcuni e assurdo per i più scettici ma siamo sicuri che una volta provati questi metodi, non riuscirete più a farne a meno! Scopriamo insieme come fare

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI

Metodo aceto e birra: questo metodo prevede l’utilizzo di due ingredienti principali, difatti aceto e birra più del comune sale grosso. Facciamo scaldare dell’acqua in modo da risultare ben calda ma non bollente. Inseriamo all’interno di una capiente bacinella tutti i nostri capi scuri e copriamoli interamente con l’acqua riscaldata, versiamo all’interno un bicchiere colmo di aceto ed un bicchiere colmo di birra. Lasciamo in posa circa 10 minuti e poi risciacquiamo sotto acqua corrente tiepida, strizziamo e proseguiamo con un normale lavaggio in lavatrice, sistemando all’interno del cestello qualche cucchiaio di sale grosso. Terminato il ciclo, stendiamo i nostri capi e noteremo come, una volta asciutti, avranno riacquistato il loro colore vivido ed originale!

Metodo aceto e tè: facciamo scaldare 1 litro d’acqua senza arrivare al bollore, immergiamo due filtri di all’interno e sistemiamo i nostri capi all’interno di una bacinella capiente. Versiamo dell’acqua fredda fino a coprire i vestiti, versiamo il litro di acqua e tè lasciando in infusione i filtri all’interno, versiamo un bicchiere di aceto e qualche cucchiaio di sale grosso. Lasciamo in posa per un’ora abbondante, strizziamo a dovere proseguendo con il consueto lavaggio in lavatrice o a mano. Scegliamo un detersivo delicato come un semplice sapone di Marsiglia liquido e proseguiamo con un classico ciclo di lavaggio. Stendiamo poi i nostri capi e vedremo come soprattutto i colori neri saranno accesi e luminosi!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM