“Celebrity Chef”: Formicola diverte ma Carmen Russo seduce, che spettacolo

Carmen Russo e Nino Formicola sono gli aspiranti chef che si sono sfidati nella cucina di Alessandro Borghese per il titolo di “Celebrity Chef” del 10 ottobre. Ecco com’è andata.

celebrity chef 10 ottobre
I giudici di “Celebrity chef” al loro tavolo (foto da Instagram)

GLIA RTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Due nomi, due programmi quelli che si sono avvicendati nella cucina di “Celebrity Chef” per accaparrarsi le stelle dei giudici del programma: Carmen Russo, show girl e ballerina volto ben noto delle televisione italiana fin dagli anni Settanta, e Nino Formicola comico e cabarettista che con lo storico “Drive In” ha conquistato la fama.

Gli amici e colleghi si son sfidati a suon di passi di danza e risate per menù che hanno saputo conquistare a modi diversi i palati di tutta la sala.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Celebrity Chef”, una serata tra casquè e flambè

Non resta che scoprire le filosofie di vita che hanno spinto i due aspiranti chef a portare in tavola piatti che, lo anticipiamo già, sono molto tradizionali.

celebrity chef nino formicola
Carmen Russo e Nino Formicola (collage a cura della redazione)

I piatti presentati da Carmen Russo e Nino Formica sono molto tradizionali, rispecchiando molto la tradizione culinaria italiana.

Per quanto riguarda la filosofia, invece, quelle sono contrapposte; da una parte la Russo che tra hi fornelli ha voluto riproporre i piatti della sua cucina casalinga, mentre si destreggia tra lo storico compagno Enzo Paolo Turchi e la figlioletta Maria e così presenta a giudici e sala dei ravioli ripieni di ricotta e spinaci seguendo la ricetta di sua nonna e un creme caramel suo dolce preferito. Un menù, insomma, fatto molto di sentimenti.

Nino Formicola decide invece essere più rigoroso seguendo alla lettera le ricette nazional popolari senza aggiungere un tocco estremamente personale; e allora ecco che in tavola arrivano una lasagna di verza e una crepe suzette che ha saputo conquistarsi i favori proprio di tutti.

alessandro borghese e enrico bartolini
Alessandro Borghese ed Enrico Bartolini (foto da @alebroghese)

Una vittoria a passi di danza

A portarsi a casa il titolo di chef della serata è stata Carmen Russo che è arrivata sempre a passi di danza al tavolo dei giudici; per i voti di Angela Frenda ed Enrico Bartolini, mentre Nino Formicola ha conquistato i favori del pubblico di in sala che ha maggiormente apprezzato la salsa all’aglio e il dolce presentati.