Chi è Roberto Valbuzzi: età, carriera, moglie e retroscena

Chi è Roberto Valbuzzi: età, carriera, moglie e retroscena

LA PREPARAZIONE
di Marco

Chi è Roberto Valbuzzi, chef di Cortesie per gli ospiti molto amato dai telespettatori italiani: età, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere su di lui

Chi è Roberto Valbuzzi
Chi è Roberto Valbuzzi, lo chef di Cortesie per gli ospiti

Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti è di sicuro tra i personaggi più apprezzati del programma. Il pubblico femminile ne va praticamente matto. E’ un uomo elegante oltre che un intenditore di cucina. Sì, perché il suo lavoro è la cucina. Infatti, è chef e conduttore televisivo. In Cortesie per gli ospiti veste i panni da giudice. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio chi è Roberto, l’età, la carriera e la vita privata.

Roberto Valbuzzi: chi è, età, carriera e vita privata

Roberto ha 29 anni ed è nato a Varese (Lombardia), precisamente il primo luglio 1989 sotto il segno del Cancro. Di lui conosciamo molti retroscena, ma andiamo per gradi. E’ alto 175 cm e pesa 70 kg. Come ha fatto ad avere tutto questo successo? Come ha avuto inizio la sua carriera? Ha frequentato la scuola alberghiera ed ha conseguito il diploma. Poi, possiamo dire abbia fatto tutto da solo. La cucina l’ha sempre appassionato ed ha studiato, giorno per giorno, avvalendosi dell’esperienza maturata grazie al lavoro. Poi, ha fatto il suo esordio in televisione ed è lì che è iniziata la sua avventura e le prime apparizioni sul piccolo schermo. Di lui possiamo dire sia un figlio d’arte: i suoi genitori, infatti, stando a quanto lui stesso ha raccontato, gestivano il ristorante Malnate a Varese e i suoi nonni, invece, avevano un agriturismo a Mornago. Insomma, la sua vita era segnata. Il suo mondo era la cucina ed ha continuato ad esserlo anche quando è cresciuto ed ha preso la sua strada. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2010 ha iniziato la sua relazione con Elena. Anche lei faceva parte del mondo della ristorazione e della cucina: ha anche preso parte allo show Cooking Ascom Varese. La loro relazione è finita. Così, lo chef ha conosciuto Eleonora e nel 2018 l’ha sposata. Chi è Eleonora? Anche lei appare spesso in televisione perché è una indossatrice di abiti da sposa. Più volte l’abbiamo vista, infatti, nella trasmissione di Caterina Balivo, Detto Fatto. Hanno un cane che si chiama Poldo e aspettano anche un bambino. Sul suo profilo Instagram ha dato l’annuncio insieme alla sua Eleonora.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post