Chiacchiere e dieta: come conciliarle eliminando due ingredienti dalla ricetta

Chiacchiere e dieta: come conciliarle eliminando due ingredienti dalla ricetta

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sei a dieta e non vuoi rinunciare alle chiacchiere? Questa è la ricetta che fa per te: abbiamo eliminato due ingredienti

Chiacchiere dieta
Chiacchiere e dieta: si può?

Non vedi l’ora di preparare le chiacchiere per Carnevale? Sì, ma allo stesso tempo sei a dieta perché vuoi buttar giù qualche chilo di troppo. Ecco, chi ha detto che non puoi mangiarle? Puoi fare attenzione a qualche ingrediente in modo da non esagerare con le calorie. Dici che il risultato non sarà lo stesso? Beh, provare per credere. Noi le abbiamo cucinate ed assaggiate anche. E possiamo dire che la mancanza di certi ingredienti che fanno la differenza dal punto di vista calorico non si è sentita affatto. Ma di cosa stiamo parlando? Cosa possiamo eliminare dalla ricetta delle nostre chiacchiere? Scopriamolo insieme!

Chiacchiere senza burro ed olio nell’impasto per mangiarle anche se si è a dieta

Se sei preoccupato per la tua linea, la tua forma fisica, per quei chili di troppo che stai tentando di mandar via da un bel po’, ecco, non devi preoccuparti delle chiacchiere. Certo, è ovvio che, anche con questa ricetta, non potrai fare incetta di cibi dolci, tanto meno di queste chiacchiere che stiamo per proporvi. Tuttavia, di sicuro non dovrai rinunciarci se eliminerai questi ingredienti. Parliamo del burro e dell’olio che, in termini calorici, sicuramente fanno la differenza. Per quanto riguarda il gusto, invece, possiamo garantire, resterà pressoché invariato.

  • Prendete il vostro tavolo da lavoro, metteteci sopra la farina e formate un buco per i prossimi ingredienti
  • All’interno di quel buco metteteci le uova, un pizzico di sale, zucchero, scorza di limone grattugiata e grappa
  • Amalgamate un po’ alla volta e fate in modo da avere una specie di palla
  • A questo punto, fatelo riposare per 20 minuti
  • Usate il mattarello per stenderlo un po’ alla volta (fate attenzione a renderlo sottile)
  • Create le vostre chiacchiere con la classica rotellina
  • Friggete le chiacchiere
  • Dopo, usate un panno asciugatutto all’interno del piatto in cui volete riporle per far sì che assorba l’olio di frittura

Ecco, questa è la ricetta per le chiacchiere senza burro o olio nell’impasto: leggere, croccanti, friabili e senza troppe calorie.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post