Ciambelle intrecciate, la ricetta rapida per averle soffici e buonissime!

Ciambelle intrecciate, un tripudio di dolcezza! Ecco la ricetta rapida e semplice per averle soffici e buonissime come appena comprate!

ciambelle intrecciate
foto pinterest

Cosa c’è di più buono da immaginare che una ciambella calda? Buone per la colazione, per uno spuntino, per la merenda o dopo cena, le ciambelle sono un dessert goloso e amato da tutti.

Le ciambelle intrecciate sono una ricetta veloce e facilissima, perfette da fare quando si ha a disposizione poco tempo. Soffici e golose, lasceranno tutti senza parole per la loro bontà!

Un impasto semplice lasciato lievitare per poco tempo, fritto e impanato nello zucchero, le ciambelle sono davvero super golose ed è impossibile resistergli.

La ricetta che proponiamo è davvero semplice da seguire, anche per i meno esperti, e vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti.

Ciambelle intrecciate, la ricetta

Ecco gli ingredienti e il procedimento per preparare queste squisite ciambelle intrecciate, perfette per un dessert favoloso da ottenere in poco tempo.

ciambelle intrecciate
foto pinterest

Ingredienti

2 cucchiai di zucchero

400 gr di farina 00

200 ml di latte caldo

1 uovo

7 gr di lievito di birra secco

mezzo cucchiaino di sale

40 gr di burro

Olio

Potrebbe interessarti anche -> Focaccia ripiena in padella, pronta in pochi minuti. Il salvacena perfetto!

Procedimento

Per preparare queste ciambelle iniziamo unendo il latte con il lievito, il sale e lo zucchero. Mescoliamo e uniamo anche farina, uovo e burro. Impastiamo il tutto e facciamo lievitare per 45 minuti a temperatura ambiente.

Trascorso il tempo indicato prendiamo l’impasto e dividiamolo in 12. Stendiamo ogni pezzo e intrecciamolo su se stesso formando una ciambella, mettiamo tutte le ciambelle su una teglia e lasciamole lievitare per altri 30 minuti.

Infine, friggiamo le ciambelle nell’olio bollente e impaniamole poi nello zucchero.

Le nostre ciambelle intrecciate sono pronte per essere servite calde!

Potrebbe interessarti anche -> Castagne al microonde da gustare in pochi minuti. Provale subito