Ciambellone alle mele: altro che la classica torta, gusto inimitabile

0
24

Ciambellone alle mele, altro che la classica torta: la vostra casa sarà inondata da un profumo irresistibile. Farlo sarà molto semplice!

ciambellone mele
Come preparare il ciambellone alle mele

Abbiamo sempre parlato della celebre torta di mele. Ma stavolta vogliamo proporvi qualcosa di diverso: parliamo, infatti, del ciambellone di mele. Avete presente il classico ciambellone che si può preparare, per esempio, allo yogurt oppure semplice senza alcun sapore particolare? Ecco, stavolta, vogliamo farlo con le mele. Il procedimento non è difficile, anzi. E non avrete neanche bisogno di chissà quanti ingredienti. Sarà tutto molto semplice e ci metterete pochi minuti. Così, avrete un dolce originale e gustoso da sfruttare soprattutto per la colazione di tutta la famiglia. Vediamo insieme, dunque, di cosa avete bisogno e qual è il procedimento per il ciambellone alle mele.

Come preparare il ciambellone alle mele

Con questo ciambellone, dal momento in cui lo infornerete, la vostra casa sarà inondata da un profumo di mele inimitabile.

INGREDIENTI: 

  • MELE GOLDEN 3
  • FARINA 00 280g
  • ZUCCHERO 180g
  • UOVA 3
  • BURRO 80g
  • LATTE 100g
  • LIEVITO IN POLVERE PER DOLCI 16g
  • SUCCO DI LIMONE q.b.
  • ZUCCHERO A VELO

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, lavate e sbucciate le mele, poi privatele dei semi e del torsolo. Mettetele in una ciotola e spremeteci sopra del succo di limone, in modo che cominceranno a macerare. Lasciatele così per almeno 5 minuti. In una ciotola a parte montate le uova con lo zucchero con movimenti molto energici: meglio utilizzare le fruste elettriche, vi semplificheranno il passaggio. Aggiungete il burro sciolto, il latte e la farina setacciata continuando a mescolare con le fruste. Non dimenticate il lievito in polvere da unire alla farina setacciata. Poi, scolate le mele e unitele all’impasto. Trasferite il tutto in una teglia imburrata e mettete in forno a 180 gradi per 40 minuti! Il risultato sarà sorprendente. Alla fine, un po’ di zucchero a velo per guarnire e potrete servirla ai vostri ospiti.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI