Come condire lo yogurt? Per te, 5 idee fantastiche

Lo yogurt è un alimento che molte persone mangiano come spuntino o come merenda pomeridiana: andiamo a scoprire insieme 5 idee fantastiche per condire tale prodotto.

come condire yogurt
5 idee fantastiche per condire lo yogurt (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Lo yogurt è un alimento che non può veramente mai mancare nel nostro frigorifero: derivato dal latte, possiede un sapore abbastanza acidulo ed una consistenza cremosa.

Le origini e le tradizioni di questo cibo sono assai antiche ed incerte. Si pensa che le sue prime forme vennero alla luce nel 6000 a.C. nell’Asia Centrale quando del latte fu casualmente lasciato sotto l’azione del calore ed a contatto con dei fermenti lattici.

Ad oggi sul mercato ci sono yogurt di ogni tipo ma noi consigliamo sempre di acquistarne uno bianco e magro e di insaporirlo a casa. A tal proposito andiamo a vedere 5 fantastiche idee per condire tale prodotto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come condire lo yogurt? Per te, 5 idee fantastiche

La prima combinazione che vi consigliamo è veramente deliziosa: aggiungete al vostro yogurt dei mirtilli, delle scaglie di cocco e del caffè solubile per creare un mix irresistibile.

come condire yogurt
I tre ingredienti in questione (Canva)

L’amaro del caffè andrà a scontrarsi con la dolcezza dei mirtilli e delle scaglie di cocco: smettere di mangiare questa pietanza sarà molto complicato.

Passiamo dunque alla seconda idea, un po’ più standard: aggiungete al vostro yogurt della granella di noci e qualche chicco d’uva. Il risultato non solo sarà squisito ma super benefico per il corpo.

Altro giro, altra corsa. Un’altra combinazione sfiziosa risulta quella con rondelle di banana e burro d’arachidi. La consistenza cremosa e il gusto indimenticabile del frutto vi porterà sulla strada del nirvana.

Quarta idea: melograno e polvere di cacao. Potrebbe risultare un’accoppiata poco riuscita ma non è assolutamente così: i sapori si mescoleranno alla perfezione per creare un gusto delizioso del vostro yogurt.

yogurt ingredienti condimento
Melograno e cacao in polvere (Canva)

Infine l’ultima idea sensazionale che vi presentiamo è l’accoppiata tra fiocchi di mais e semi di Chia: se siete a dieta questa è la scelta più responsabile!