Come conservare gli agrumi: trucchi e consigli per non farli ammmuffire

Come conservare gli agrumi: trucchi e consigli per non farli ammmuffire

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come conservare gli agrumi in modo che non ammuffiscano nel frigorifero: alcuni metodi e consigli su come farli durare più a lungo possibile

come conservare agrumi
Come conservare gli agrumi: niente più muffa

Non si può mai dire ‘no’ a degli agrumi quando si va dal fruttivendolo. Per quanto possiamo averli sempre a portata di mano con i tanti negozi che troviamo sotto casa, a volte, però, è bene sapere come conservarli se si ha voglia di farne scorta. Infatti, molte persone vogliono averne in casa in buone quantità in modo da non doverne mai fare a meno. Tuttavia, spesso si arriva a farli ammuffire anche se stanno in frigorifero. No, non è capitato solo a voi. Purtroppo, capita quasi a tutti di dimenticare degli splendidi agrumi in frigorifero per farli finire ammuffiti e buttarli via dopo un certo periodo. Ecco, in questo articolo vogliamo parlarvi di alcuni metodi, trucchi e consigli per conservarli.

Come conservare gli agrumi: trucchi e consigli

Servono per insaporire le nostre pietanze. Ma non solo: gli agrumi sono dei grandi alleati anche nelle pulizie degli ambienti e degli oggetti della nostra cucina. E’ per questo che molte persone tendono a comprare anche più limoni di quanti ne consumino nel breve periodo. Ma sapete come conservarli? Insomma, ecco il modo per non farli mai ammuffire per poi buttarli via.

Se volete conservarli per molto tempo, innanzitutto, vi consigliamo di tenerli in freezer e non in frigorifero. Sì, ma come? Uno dei tanti modi può essere tagliarli a fette e metterli in una teglia all’interno del congelatore. Ma potete usare anche la pellicola trasparente. Sempre dopo averli tagliati a fette, poi metteteli nella pellicola, arrotolateli e congelateli. Non avete la pellicola? Beh, potete usare le bustine per gli alimenti. Al supermercato ci sono anche quelle apposite per il congelatore.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post