Come dimagrire 2-3 kg senza nessuno sforzo

Come dimagrire 2-3 kg senza nessuno sforzo

Se avete intenzione di perdere 2 o 3 kg in poco tempo e senza troppi sforzi basterà cambiare un po’ le vostre abitudini e vi sentirete subito più leggeri. Inoltre proseguendo con certe buone abitudini i chili in meno potrebbero diventare molti di più.

Vediamo insieme cosa fare:

Il primo consiglio utile per ogni dieta è di bere almeno due litri di acqua al giorno. Ha un notevole effetto snellente, aiuta a depurarsi dalle tossine e spesso facilita il senso di sazietà. Inoltre aiuta a ridurre eventuali problemi di ritenzione idrica.

Evitate di prendere l’ascensore. Salite e scendete le scale a piedi, a meno che non abitate ai piani alti di un grattacielo! Salire con le buste della spesa può essere troppo faticoso per chi ha mille servizi da fare, ma almeno scenderle può essere di aiuto.

Camminate il più possibile. Ogni occasione è buona per passeggiare. Evitate di prendere l’auto per compiere tragitti a breve raggio. 30 minuti di camminata al giorno può bastare di per sé a perdere peso.

Fate merenda al pomeriggio. Vi servirà per tenere allenato il metabolismo e arrivare a cena con lo stomaco già parzialmente pieno. Durante la notte il metabolismo è lento e brucia calorie molto più lentamente che durante il giorno. Quindi a cena mantenetevi leggeri! Ma evitate dolciumi o cibi confezionati. Se riuscirete a mangiare uno o due frutti al pomeriggio avrete risolto il problema del sovrappeso in men che non si dica.

Evitate di bere alcolici, bevande gassate e zuccherate. Riducete drasticamente il consumo di insaccati, grassi e fritti. Meglio prediligere la cottura a vapore o al forno o alla griglia. I dolci sono consentiti una volta a settimana. Del resto privarsi di quel che più ci piace non è un buon modo per essere propensi alla dieta. Un dolce alla domenica non può far mai male!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post