Come preparare una torta semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’

Come preparare una torta semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’: una ricetta facile e veloce per stupire tutti, grandi e piccini

torta semplice particolare
Come preparare una torta semplice ma allo stesso tempo particolare

State cercando una torta semplice ma allo stesso tempo particolare e gustosa da servire ai vostri ospiti a fine cena? Oppure, magari, da presentare sulla tavola di una festa per bambini. Insomma, non potete spingervi in avanti con un dolce complicato e fare il passo più lungo della gamba. E, allo stesso tempo, non volete sfigurare. Una torta dev’essere semplice e buona per avere ‘successo’ con gli ospiti che la assaggiano, no? Ecco, quella che vogliamo proporvi in questo articolo è una torta a base di due ingredienti: cioccolato e riso soffiato. Si chiama più semplicemente ‘Torta Mars’: in effetti, è così che sul web viene denominata. Non è difficile da preparare: occorrono giusto pochi ingredienti e il tempo di lavorazione non è eccessivo. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e tutti i passaggi.

  • QUI un altro esempio di torta semplice da preparare ma squisita. Al cioccolato!

Come preparare una torta semplice, ma particolare allo stesso tempo: la famosa ‘Torta Mars’ è una garanzia

Proprio così: la torta Mars è una vera e propria garanzia. Soprattutto con i bambini. Sarà veramente speciale. Cioccolato, riso soffiato e Mars. Insomma, tutto ciò che a loro piace. Adesso, però, vediamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono per questa ricetta e soprattutto il procedimento che, come anticipato, non è per nulla difficile.

INGREDIENTI: 

    Riso soffiato (rice crispies) 120 gMars barrette 400 gBurro 80 GRPER LA GANACHECioccolato al latte 150 gPanna fresca liquida 40 g

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, mettete della carta forno in una teglia e tenetela da parte. Poi, tagliate i Mars a pezzettini in una pentola a fuoco lento, aggiungendoci il burro ed amalgamando costantemente con una spatola. Spegnete la fiamma dopo qualche minuto, state attenti a non far bruciare il cioccolato sul fondo. Aggiungete il riso soffiato e continuate a mescolare con la vostra spatola. Ecco, questa sarà la vostra base: stendetela nella teglia con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Scaldate la panna ed unitela al cioccolato. Versate il tutto sulla base di Mars e riso soffiato. Tenetela fuori dal frigo a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

Impostazioni privacy