Come preparare una torta semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’

Come preparare una torta semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare una torta semplice, ma allo stesso tempo ‘particolare’: una ricetta facile e veloce per stupire tutti, grandi e piccini

torta semplice particolare
Come preparare una torta semplice ma allo stesso tempo particolare

State cercando una torta semplice ma allo stesso tempo particolare e gustosa da servire ai vostri ospiti a fine cena? Oppure, magari, da presentare sulla tavola di una festa per bambini. Insomma, non potete spingervi in avanti con un dolce complicato e fare il passo più lungo della gamba. E, allo stesso tempo, non volete sfigurare. Una torta dev’essere semplice e buona per avere ‘successo’ con gli ospiti che la assaggiano, no? Ecco, quella che vogliamo proporvi in questo articolo è una torta a base di due ingredienti: cioccolato e riso soffiato. Si chiama più semplicemente ‘Torta Mars’: in effetti, è così che sul web viene denominata. Non è difficile da preparare: occorrono giusto pochi ingredienti e il tempo di lavorazione non è eccessivo. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e tutti i passaggi.

  • QUI un altro esempio di torta semplice da preparare ma squisita. Al cioccolato!

Come preparare una torta semplice, ma particolare allo stesso tempo: la famosa ‘Torta Mars’ è una garanzia

Proprio così: la torta Mars è una vera e propria garanzia. Soprattutto con i bambini. Sarà veramente speciale. Cioccolato, riso soffiato e Mars. Insomma, tutto ciò che a loro piace. Adesso, però, vediamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono per questa ricetta e soprattutto il procedimento che, come anticipato, non è per nulla difficile.

INGREDIENTI: 

    Riso soffiato (rice crispies) 120 gMars barrette 400 gBurro 80 GRPER LA GANACHECioccolato al latte 150 gPanna fresca liquida 40 g

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, mettete della carta forno in una teglia e tenetela da parte. Poi, tagliate i Mars a pezzettini in una pentola a fuoco lento, aggiungendoci il burro ed amalgamando costantemente con una spatola. Spegnete la fiamma dopo qualche minuto, state attenti a non far bruciare il cioccolato sul fondo. Aggiungete il riso soffiato e continuate a mescolare con la vostra spatola. Ecco, questa sarà la vostra base: stendetela nella teglia con l’aiuto di un cucchiaio. A questo punto, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Scaldate la panna ed unitela al cioccolato. Versate il tutto sulla base di Mars e riso soffiato. Tenetela fuori dal frigo a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post