Forno sporco? Il metodo infallibile per pulirlo. Mai più vetri sporchi

Come fare a pulire il vetro o il doppio vetro del forno della cucina? Ecco il trucco facile e veloce che non ti saresti mai immaginato. Scopriamo di cosa si tratta.

come pulire vetro forno
Il metodo infallibile per pulire il vetro o doppio vetro del forno (Fonte: Pinterest Screenshot)

Alzi la mano chi non è mai entrato in crisi per la pulizia del forno! Tra le varie faccende domestiche, pulire il forno è sicuramente la cosa più impegnativa e antipatica da fare. Le incrostazione non sempre sono semplici da eliminare, per non parlare poi delle macchie di olio sul vetro o doppio vetro!

Eppure, nonostante questo, se vengono seguiti dei piccoli accorgimenti o semplici consigli, la pulizia del vetro del forno non rappresenterà mai più un problema. Vediamo insieme come pulire il vetro del forno della cucina con un metodo infallibile e che non vi sareste mai immaginati.

Come pulire il vetro del forno della cucina: il metodo infallibile che non si conosce

Tenere pulito il vetro del forno è importante non solo per controllare la fase di cottura ma soprattutto perché il vetro sporco può compromettere la qualità del cibo.

forno pulito della cucina
Foto di Mike Gattorna da Pixabay

Il forno si sporca con una certa rapidità e facilità e non è sempre semplice da pulire soprattutto se non si pulisce subito dopo la cottura del cibo. Quello che non tutti sapete è che c’è un metodo infallibile che vi permetterà di pulire il vetro del forno in pochi minuti e senza troppa fatica.

Supponiamo che non vogliate smontare lo sportello del forno della cucina. Tutto quello che dovrete fare è procuravi una gruccia in ferro che non utilizzate. Prendete un panno in microfibra e inumiditelo con acqua e bicarbonato.

Penetrate tra le due lastre di vetro e con un po’ di pazienza eliminerete tutto lo sporco. In pochi minuti avete pulito il vetro interno del vostro forno senza complicarvi troppo la vita!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Patate con speck al forno: prepara la ricetta e il successo è garantito

Nel caso in cui, invece, siete in grado di smontare lo sportello, allora vi basterà preparare la stessa miscela con acqua e bicarbonato, applicarla sul vetro e lasciarla agire per minimo una decina di minuti. Trascorso il tempo, rimuovete il tutto con un panno umido e il gioco è fatto.