Come realizzare una calza per la befana ‘fai da te’: le…

Come realizzare una calza per la befana ‘fai da te’: le idee più creative e semplici

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come realizzare una calza per la befana ‘fai da te’: le idee più creative e semplici per rendere partecipi anche i bambini

Calza befana fai da te
Come realizzare la calza della befana fai da te

Come si crea una calza per la befana fatta in casa? Cioè, fatta da noi. Magari, quest’anno potremmo usare la nostra fantasia per fare una calza fai da te, evitando di spendere soldi e provando a fare qualcosa con le nostre mani, meglio ancora se con l’aiuto dei bambini. Potremmo creare la loro calza proprio grazie al loro aiuto. Ma come si fa una calza per la befana? Cosa ci occorre? Cosa si può utilizzare? Procediamo per gradi. Innanzitutto, armatevi di pazienza e di voglia di fare, altrimenti sarà tutto inutile. Poi, pensate a quanto vorreste fosse grande e di che colore.

Come realizzare una calza per la befana ‘fai da te’

La calza perfetta da realizzare con l’aiuto dei bambini è quella fatta di carta o, meglio, cartoncino. Ci servirà del cartoncino colorato. Disegniamo con una matita due sagome uguali di calze. A questo punto, con le forbici rigorosamente con punta arrotondata, le ritagliamo e poi le uniamo con una spillatrice. Potrete decorarla come volete. Magari, utilizzando dei giornali da cui ritagliare le figure che più vi piacciono e incollandole. Altrimenti, spazio all’immaginazione ed alla creatività: disegnate quello che vi pare!

Ma la calza vera e propria è in tessuto, anzi, per la precisione, di lana. Per questo, possiamo utilizzare un vecchio maglione. Magari, di quelli che non usiamo più e che abbiamo riposto in armadio da un bel po’. Per rendere tutto più semplice tagliate la manica che, almeno, ha già quella che più o meno è la forma della calza. Vi basterà, infatti, cucire la parte inferiore di questa per chiuderla e cucire, poi, un piccolo risvoltino all’estremità opposta. Come decorarla? Potreste cucirvi sopra dei bottoni oppure qualche pezzo di stoffa colorata.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post