Come tornare in forma dopo le feste: cosa mangiare e cosa…

Come tornare in forma dopo le feste: cosa mangiare e cosa bere

LA PREPARAZIONE
di Marco

Anche voi state già cercando di tornare in forma dopo le feste? Ecco alcuni utilissimi consigli su cosa mangiare e cosa bere

cosa mangiare dopo le feste
Cosa mangiare dopo le feste? Ecco alcuni consigli

Le festività natalizie hanno influito sicuramente sul peso di ognuno. Chi più, chi meno, tutti hanno mangiato tanto in questi giorni di festa. Bene, questo è il momento di stare un po’ più attenti col cibo per perdere qualche chilo di troppo messo su negli ultimi giorni ma soprattutto per depurare il nostro organismo. Come fare? Beh, semplice. Basta seguire dei piccoli consigli. In primis, però, va specificato che ogni organismo è diverso dall’altro e pertanto potrebbe essere pericoloso prendere qualsiasi tipo di iniziativa. Consigliabile, dunque, consultare un nutrizionista.

Come tornare in forme dopo le festività natalizie

Se fino ad ora vi siete dati alla pazza gioia con i dolci, la frittura e gli alcolici, adesso è arrivato il momento di darsi una regolata. Eliminamo tutti questi cibi appena elencati e facciamo attenzione a ciò che mangiamo. Giorno per giorno, ci sentiremo leggeri ed in perfetta sintonia con il nostro fisico. Niente dolci, ma almeno possiamo concederci un pezzetto di cioccolato fondente. Quello, lo sappiamo, fa bene anche all’umore. Possiamo continuare a mangiare anche la frutta secca che abbiamo trovato a tavola spesso in questo periodo, ma sempre nelle giuste dosi. Senza esagerazioni, per intenderci. Da eliminare, invece, carne rossa e latticini. Come possiamo sostituirli? Con carne bianca e pesce. Proteine, omega 3, vitamine: è ciò di cui ha bisogno il nostro organismo in questi giorni. Date anche la giusta importanza all’acqua che aiuterà il processo di purificazione del nostro corpo. Acqua che, però, deve essere naturale e non fredda. Possiamo aiutarci anche con altri liquidi come zuppe di verdura, tisane o tè non zuccherati. Inoltre, esistono diverse bevande, tra cui questa all’ananas, che possono depurarci significativamente dopo le abbuffate delle festività natalizie.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post