Come rendere le castagne morbide e fragranti: il ‘segreto’ che quasi nessuno conosce

0
25
Come rendere le castagne morbide e fragranti: il 'segreto' che quasi nessuno conosce
Come rendere le castagne morbide e fragranti: il 'segreto' che quasi nessuno conosce (pixabay)

Come rendere le castagne morbide e fragranti dopo la cottura: il ‘segreto’ che quasi nessuno conosce cambierà il vostro modo di cucinarle

Come rendere le castagne morbide e fragranti: il 'segreto' che quasi nessuno conosce
Come rendere le castagne morbide e fragranti: il ‘segreto’ che quasi nessuno conosce (pixabay)

Adesso inizia la stagione del freddo, le giornate si accorciano e chi possiede la fortuna di averlo, trascorre le serate davanti al camino. La gioia di stare chiusi in casa al caldo, con del buon cibo, il divano e i telefilm. E quale modo migliore di gustare delle calde castagne tutti insieme sul divano di casa mentre si guarda un bel film. Le castagne sono uno di quei frutti che piacciono tantissimo e che ci accompagnano per tutto l’inverno. Sono tantissimi i modi per prepararle, ma sicuramente cotte nel forno va per la maggiore. Ma anche in questo caso, ci sono alcuni accorgimenti da dover seguire per avere una cottura perfetta e che vi dia delle castagne morbide e fragranti.

LEGGI ANCORA: Castagne secche: il trucchetto per conservarle al meglio e gustarle durante l’inverno

Come rendere le castagne morbide e fragranti: il ‘segreto’ che quasi nessuno conosce

Questo è un vecchio trucchetto usato dalle nonne e che darà certamente un tocco di sapore in più alle vostre castagne. Se volete riuscire a renderle morbide allora dovrete metterle in ammollo in una ciotola piena di acqua per alcune ore prima di tagliarle e inserirle nel forno. In questo modo la buccia intorno risulterà molto più morbida e facile da tagliare. Facendo un taglio più profondo e largo sarà molto più semplice anche aprirle. Mettendole in ammollo tra l’altro dovrebbe essere anche più semplice farle staccare dalla buccia una volta aperte. Speriamo vi torni utile questo consiglio super semplice.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI