Come rimuovere le macchie dal materasso: i rimedi infallibili

Come rimuovere le macchie dal materasso: i rimedi infallibili

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Come rimuovere le macchie dal materasso: ecco alcuni rimedi infallibili che potrete applicare utilizzando questi ingredienti che avete in casa

Come rimuovere le macchie dal materasso: i rimedi infallibili (Fonte foto: Pixabay)

Capita che dopo un certo numero di anni, il nostro materasso presenti delle macchie, dovute magari alla presenza di muffa, sudore.. insomma anche il materasso necessita di un’accurata pulizia. Trascorriamo a letto tantissimo tempo, e di conseguenza dovrebbe essere il primo “luogo” a cui  dovremmo dedicarci durante le pulizie. Se poi sul materasso ci ritroviamo anche qualche macchia indesiderata, a maggior ragione dobbiamo procedere con una profonda pulizia. Ma come possiamo pulire accuratamente il nostro materasso? Ecco qui alcuni rimedi naturali infallibili.

Come rimuovere le macchie dal materasso: trucchi e rimedi infallibili

Per procedere alla pulizia del materasso innanzitutto rimuoviamo tutte le lenzuola su di esso presenti, togliamo il coprimaterasso. Muniamoci di aspirapolvere ed applicare il beccuccio giusto per iniziare la pulizia. Questo primo passaggio ci consente di rimuovere acari, capelli, peli. Fatto ciò, possiamo procedere a rimuovere le macchie presenti su di esso, si ma come possiamo fare? Gli ingredienti che vi elencheremo ora sono semplicissimi e si trovano tutti nella dispensa di casa:

  • 4 cucchiai di sale
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 bicchiere di acqua tiepida
  • 1 panno morbido

Il primo ingrediente che possiamo adoperare è il sale è ottimo per la pulizia del materasso. Ce ne occorrono 4 cucchiai che posiamo direttamente sul materasso sulla zona interessata dalla macchia. Subito dopo con uno spruzzino aggiungiamo l’aceto. Lasciate agire il composto preparato direttamente sulla macchia per una decina di minuti dopodiché aggiungere i 2 cucchiai di bicarbonato, il bicarbonato di sodio è ottimo per la pulizia del materasso. Vedrete che entrerà in atto una reazione chimica azionata dal bicarbonato e dall’aceto che provvederà a scrostare la macchia. Provvedete con un panno intinto in acqua tiepida a strofinare sulla macchia, vedrete che strofinando la macchia verrà via.

LEGGI ANCHE >> I 5 alimenti da non conservare assolutamente in frigo

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post