Condite+l%26%238217%3Binsalata+verde+in+questo+modo%3A+sar%C3%A0+deliziosa+e+leggera%21
checucinoit
/condite-linsalata-questo-modo-sara-leggera-deliziosa/amp/
News

Condite l’insalata verde in questo modo: sarà deliziosa e leggera!

Condite l’insalata verde in questo modo: sarà deliziosa ma comunque leggera, ecco l’ingrediente di cui avete bisogno, non ci avete mai pensato prima!

Condite l’insalata verde con questo ingrediente, non ci avete mai provato prima: sarà leggera ma comunque deliziosa, ecco di cosa avete bisogno

L’insalata verde è senza alcun dubbio il contorno più semplice che esista. Leggera, dietetica, velocissima da preparare, è un ‘must’ in tutte le case, ma soprattutto si presta a un enorme numero di condimenti e abbinamenti. Tutti noi, infatti, abbiamo preparato almeno una volta un’insalata da servire in tavola, e le possibilità sono davvero infinite. Questo alimento, infatti, può essere mangiato assoluto, ma anche con altre verdure, come carote, pomodori, cipolla, finocchi, o anche mixata con una proteina, come il tonno o i tocchetti di petto di pollo, o anche il formaggio. Insomma, le varianti sono davvero tantissime. Ma anche con i condimenti si può ‘giocare’. Solitamente, quando si mangia l’insalata verde, la si condisce con olio e sale, ma si aggiunge talvolta anche l’aceto o il limone, o addirittura la maionese! Ma avete mai provato a condirla con l’ingrediente che stiamo per proporvi? Se no, fatelo subito, vi piacerà tantissimo!

Condite l’insalata in questo modo, sarà deliziosa ma comunque leggera: provate e non ve ne pentirete, ecco cosa vi servirà

L’insalata verde è uno dei contorni più diffusi sulle tavole degli italiani. Soprattutto quando non c’è tempo per stare ai fornelli, un piatto di insalata è sempre la soluzione. Basta metterci dentro quello che c’è in frigo e sarà buonissima. Se invece la si vuole mangiare assoluta, basterà condirla. Di solito si utilizzano olio e sale, ai quali si possono eventualmente aggiungere limone o aceto. Alcuni ci mettono addirittura la maionese, per renderla più gustosa. Ma c’è un ingrediente che si abbina alla perfezione all’insalata, rendendola più saporita ma lasciandola comunque leggera. Parliamo dello yogurt, e in particolare dello yogurt greco. Quest’ultimo è praticamente privo di grassi, dunque lascerà la vostra insalata un piatto ‘light’, ma è anche molto buono e la renderà gradevole anche per chi solitamente non la preferisce. Basta aggiungerne un vasetto, o anche metà, all’insalata condita con olio e sale, o anche solo col sale, per ottenere un contorno davvero gustoso e allo stesso tempo leggero!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI