Cosa+mangiare+il+24+dicembre+a+pranzo%2C+il+giorno+della+Vigilia+di+Natale%3F
checucinoit
/cosa-mangiare-il-24-dicembre-a-pranzo-il-giorno-della-vigilia-di-natale/amp/
News

Cosa mangiare il 24 dicembre a pranzo, il giorno della Vigilia di Natale?

Cosa mangiare il 24 dicembre a pranzo, il giorno della Vigilia di Natale? Non è semplice, ecco alcuni consigli ed idee

Cosa mangiare il giorno della Vigilia di Natale, ovvero il 24 dicembre, a pranzo? Non è semplice. Su e giù per la testa ci sono i pranzi elaborati del Natale. La pasta al forno, il tacchino, i tortellini in brodo e chi più ne ha, più ne metta. Il 24 dicembre, a pranzo, invece, non c’è poi così tanto da mettere a tavola. Cosa mangiare? E’ giusto cucinare o ‘arrangiarsi’ con qualche scatoletta di tonno? Insomma, cerchiamo di trovare una via di mezzo tra l’uno e l’altro opposto.

Cosa mangiare a pranzo alla Vigilia di Natale, il 24 dicembre

Non è semplice, vero? Magari, ci avete pensato e ripensato. Dovete portare a tavola qualcosa che non sia troppo pesante, perché entro la sera ci sarà da mangiare e mangiare ancora. E, allo stesso tempo, non potete lasciare tutti a digiuno. Soprattutto se in casa ci sono dei bambini, beh, bisogna in ogni modo provvedere a dargli da mangiare. Altrimenti, si corre il rischio di farli arrivare all’ora di cena troppo affamati. Ed è giusto mangiare a pranzo il 24 dicembre anche per la linea. Vi chiederete: non è il contrario? Certo che no! Immaginate di restare a digiuno: molto probabilmente, andreste a cercare in giro per casa qualcosa da mettere sotto i denti. E, in quel caso, se non sono salatini o pane, è qualche alimento in preparazione per la cena e pertanto potrebbe essere soltanto un danno.

E’ bene, dunque, mangiare. Ma cosa? Possiamo provare con un bel sandwich fatto in casa. Basterebbe una fetta di prosciutto o del tonno, con un velo di maionese o una sottiletta all’interno. Un pasto sostanzioso e che soprattutto ci eviterebbe lo stress dei fornelli. Il consiglio è di rimanere sul salato e non virare verso il dolce. Lo sappiamo che in giro ci sono tanti panettoni e pandoro che non vedete l’ora di aprire, ma no! Non si può! Per rimanere leggeri, si può anche scegliere la lattuga. Una bella insalata con tonno, mais, olive e qualsiasi altra cosa si desideri: niente fornelli e pasto abbondante. Per di più: poche calorie. Insomma, di idee ce ne potrebbero essere tantissime. Il consiglio generale è di non rimanere a digiuno, non esagerare con le portate e di evitare lo stress dei fornelli.

Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI