Cosa preparare per cena in pochi minuti con le zucchine

Cosa preparare per cena in pochi minuti con le zucchine

LA PREPARAZIONE
di Marco

Cosa preparare per cena? Beh, non avete ancora un’idea? Vi proponiamo un piatto buono, nutriente e facile da preparare

Zucchine
Cosa preparare in poco tempo con le zucchine

Non avremo mai un’idea ben precisa di cosa cucinare per cena: meglio rassegnarsi. Anzi, meglio consultare checucino.it che, proprio come fa in questo articolo, vi può dare qualche utile suggerimento. Se avete bisogno di qualcosa di nutriente ma allo stesso tempo non troppo calorico, allora potete optare per questo squisito piatto cucinato con le zucchine. Sì, ma non solo zucchine. Diciamo che sono parte integrante della nostra ricetta, ma non la totalità. Vediamo insieme, dunque, di quale idea vi vogliamo parlare e cosa bisogna avere a disposizione in dispensa o in frigorifero per mettere su questa pietanza.

Cosa preparare per cena? Zucchine con l’uovo al forno

Beh, il titolo di questo paragrafo vi avrà di certo anticipato qualcosa. Ma procediamo con calma. Vediamo passo dopo passo, dapprima, cosa ci serve e poi il procedimento.

  • 500 gr di zucchine
  • 3 uova
  • formaggio grattugiato
  • formaggio filante
  • olio
  • pepe

Allora, innanzitutto tagliamo a rondelle le nostre zucchine per preparare la cena. Non siate troppo delicati, ma allo stesso tempo fate attenzione con il coltello. Non bisogna avere delle zucchine tagliate alla perfezione per questo piatto. Non occorre. Anche perché si tratta di una tipica ricetta last minute per la cena, in cui molto probabilmente non avrete molto tempo per cucinare. Le zucchine vanno messe in un recipiente per il forno abbastanza profondo. Mettiamole tutte una sopra l’altra. Poi, in un’altra ciotola, prepariamo le uova sbattute con formaggio, olio e pepe. Versiamo il tutto sulle zucchine. Sulla superficie il formaggio filante tagliato a fette che darà un tocco in più al vostro piatto e poi mettiamo in forno per circa 30 minuti a 180 gradi. Il risultato sarà una specie di timballo di zucchine con uovo e formaggio. Una vera delizia per il palato che farà felice tutta la famiglia ed anche voi. Se questa ricetta non ti convince puoi continuare a navigare su checucino.it per altri utili suggerimenti: vedrai, troverai la soluzione giusta per te!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post