Covid, positivo lo chef di Sergio Mattarella

0
13
film serie tv sulla cucina

Mentre l’emergenza Covid imperversa in tutta Italia e i primi coprifuoco iniziano e essere attuati, dal Quirinale arriva la notizia della positività dello chef di Sergio Mattarella.

Come pulire porta forno

Il Covid colpisce, seppur indirettamente, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dal Quirinale infatti arriva la notizia della positività dello chef personale del numero uno dello Stato (dei cinque totali), così come di altri due suoi assistenti in cucina. La notizia, confermata oggi, risale in realtà alla scorsa settimana, quando i membri che occupano le cucine del Quirinale si erano sottoposti al tampone. Lo chef è risultato leggermente sintomatico e ora è in isolamento e sotto osservazione. Dopo i risultati dei test sono state sanificate non solo le cucine, ma anche le sale e gli spazi vicini. Il Presidente della Repubblica tuttavia non è stato posto in isolamento.

Chef di Mattarella positivo al Covid: leggeri sintomi

Tutto lo staff che lavora al Quirinale è stato sottoposto al tampone e a risultare positivi sono stati lo chef e i due addetti alle cucine. Tutti e tre ora sono in isolamento come da protocollo. “La situazione ora è sotto controllo“, ha rivelato una fonte del Quirinale che, poi, ha reso note le buone condizioni di cui gode Mattarella. Ricordiamo che il contagio potrebbe trasmettersi attraverso il cibo solo se questo è stato maneggiato, servito o comunque entrato in contatto prima del consumo da persone positive al Covid.
Nel frattempo da stasera sono scattate le chiusure anticipare di locali, bar e ristoranti in Lombardia, Campania, Lazio e Piemonte.