Crema al latte al microonde, mai stato così semplice. Pronta in 2 minuti

La crema al latte fatta al microonde è buonissima e semplice da preparare, in pochi minuti avrete una crema davvero buonissima

Latte
Latte-foto pixabay Imoflow

La crema al latte è buonissima e si può usare in tanti modi diversi. Si può preparare in poco tempo ed è davvero buonissima. Si può utilizzare per vari dolci come farcia, oppure semplicemente da servire insieme.

Vediamo come preparare la crema al latte facilmente seguendo passo per passo al ricetta. Rimarrete davvero contenti del risultato.

Ingredienti e preparazione crema al latte

In pochi minuti avrete una crema al latte buonissima e leggera per condire i vostri dolci.

Crema latte
Crema latte- foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (6 porzioni)

  • 600 gr Latte intero fresco
  • 70 gr Amido di mais
  • 180 gr Zucchero
  • 1 Bacca di vaniglia
  • 100 gr Mascarpone

PREPARAZIONE (35 minuti)

Come prima cosa, prendere un pentolino e scaldare il latte con lo zucchero e aggiungere anche la bacca di vaniglia. Portarlo quasi ad ebollizione e poi lasciarlo riposare per mezz’ora.

Prendere un contenitore che possa entrare nel microonde e mettere l’amido di mais e versarci dell’altro latte. Aggiungerne solo una parte inizialmente, diciamo un bicchiere, mescolare bene con un cucchiaio fino a che non si scioglie tutto l’amido.

Aggiungere poi un pò alla volta il resto del latte. Amalgamare bene tutto e infornare nel microonde impostando alla massima potenza per 3 minuti circa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crostata con barrette kinder, un’idea golosa per grandi e piccini

Ogni tanto aprire il microonde e controllare che la consistenza della crema sia giusta, uniforme e senza bruciature. Una volta che sarà pronta, lasciarla raffreddare e poi amalgamarci all’interno la panna montata che si preparare facilmente versandola in un contenitore e montandola con la frusta, aggiungendo infine dello zucchero a velo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Nippon fatti in casa, come fare le famose barrette di riso soffiato e cioccolato

Crema
Crema (Foto di AdobeStock)

Oppure potete anche metterci la crema di mascarpone se preferite. Per prepararlo basterà montare gli albumi a neve fermae poi in una terrina montare anche i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungere poi il rum e il mascarpone e amalgamare tutto. Alla fine aggiungere anche gli albumi montati a neve.

Una vera delizia in entrambi i modi questa crema al latte. È perfetta insieme ad una buonissima torta al cioccolato soffice e leggera.