Dieta 1200 Calorie: Perdi 4 Kg in 5 Giorni


La dieta delle 1200 calorie è un regime alimentare equilibrato che prevede l’introduzione di sole 1200 calorie giornaliere.

Questa dieta ha come obiettivo la perdita di peso ma anche la disintossicazione dell’organismo.

Dopo aver terminato i 5 giorni di dieta infatti vi sentirete più leggeri ma soprattutto sopporterete molto meglio la fame avendo introdotto solo 1200 calorie al giorno.

In questa dieta è dunque fondamentale scegliere gli ingredienti giusti quindi quelli a basso contenuto calorico e fare in modo di saziarci senza mangiare troppo.

Dieta 1200 Calorie: Perdi 4 Kg in 5 Giorni

Regole da seguire

  • Mangiare molta frutta, verdura, cereali integrali e legumi
  • Scegliere proteine a basso contenuto di grassi
  • Bere un litro e mezzo di acqua al giorno
  • Evitare bevande zuccherate e alcoliche
  • Fare 30 minuti di camminata veloce al giorno
  • La cena deve essere consumata il più presto possibile (mai dopo le 21)
  • Se siete presi da improvvisi attacchi di fame bevete due bicchieri di acqua oppure una tisana (ovviamente senza zucchero)
  • Condimenti: olio extra vergine di oliva a crudo, succo di limone, aceto, poco sale.

 

Dieta 1200 calorie: perdi 4 kg in 5 giorni

MENU’

Il menù della dieta delle 1200 calorie è un menù a scelta, potete dunque scegliere tra alcuni alimenti precisi ma dovrete rispettare le quantità, solo in questo modo riuscirete a rispettare la soglia delle 1200 calorie.

Colazione

A colazione potete scegliere tra un tè con un caffè con un cucchiaino di zucchero oppure una tazza di latte parzialmente scremato oppure un tè magro, una fetta biscottata integrale oppure 100 g di cereali integrali e 100-150 g di frutta fresca. Scegliete lamponi o mirtilli.

Spuntino

Come spuntino potete scegliere tra uno yogurt magro oppure un frutto fresco.

Pranzo

A pranzo è meglio mangiare un secondo e un contorno con un po’ di pane, potete dunque scegliere tra 200 g di pollo o tacchino alla griglia, un’insalata mista con pomodorini e carote, 100 g di pane. Oppure 200 g di pesce (come salmone o sogliola o merluzzo) al vapore, 300 g di broccoli al vapore, 100 g di pane.

Merenda

A merenda potete scegliere tra un frutto fresco oppure 3 noci.

Cena

A cena cerchiamo di preferire piatti leggeri che aiutano a depurare l’organismo, quindi potete scegliere passato di verdure, un uovo sodo, 100 g di pane oppure zuppa di legumi, due carciofi, 100 g di pane.

 

Il segreto di questa dieta è proprio nella quantità e nella qualità degli alimenti, cercate di preferire alimenti semplici e poco elaborati. Otterrete presto buoni risultati. Proviamo?

 

 

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta