Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: 4 kg in meno di un…

Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: 4 kg in meno di un mese

L’acqua è un elemento essenziale nella nostra vita, ma anche per dimagrire. Aiuta ad eliminare le tossine, contrasta l’invecchiamento e stimola la diuresi. In estate diventa ancora più importante e in media dovremmo bere almeno due litri al giorno. Con la dieta degli 8 bicchieri di acqua potrete perdere 4 kg in meno di un mese. Vediamo insieme in cosa consiste questa dieta.

La dieta prevede di bere 2 bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, in modo tale da provare un senso di “sazietà” e mangiare meno del solito. Infatti l’acqua ha un buon potere saziante, oltre ad avere numerosi benefici per il corpo. L’acqua prima di sedersi a tavola favorisce un “blocco” leggero della fame e la persona interessata sarà costretta a mangiare meno del normale, a causa della sazietà provata dai bicchieri d’acqua.

Ovviamente bisognerà abbinare un’alimentazione sana ed equilibrata a base di frutta e verdure di stagione. Non devono mancare riso integrale, cereali e proteine. Da evitare i carboidrati come pasta e pane (non integrale), i cibi frutti, i dolci industriali e non, il caffè e gli alcolici. L’olio extravergine di oliva andrà usato a crudo e per condire meglio non usare il sale e optare per le spezie.

La dieta degli 8 bicchieri di acqua ha la durata di soli 30 giorni e promette una perdita di 4 kg già da metà percorso. Come ogni dieta, non deve mancare l’attività fisica: una lunga camminata o una corsa mattutina aiuteranno a mantenere il proprio fisico in forma e a perdere il peso acquisito durante l’inverno.

Di seguito un esempio di menù giornaliero (ricordate i due bicchieri di acqua prima di ogni pasto)

COLAZIONE: Una tazza di tè, oppure yogurt con 2 fette biscottate integrali, 4 biscotti integrali o cereali integrali. Un pugno di mandorle o 4-5 noci.

PRANZO: 80 g di pasta integrale oppure 60 g di riso integrale (da condire con pomodoro fresco, olio extra vergine di oliva o verdure cotte); 100 g di verdura cruda o cotta.

CENA: 150 g di carne bianca oppure di pesce con 100 g di verdure. In alternativa, 100 g di bresaola oppure 2 uova sode.

SPUNTINI: Frutta fresca di stagione,spremute di agrumi oppure frutta secca (50 g al massimo di noci o mandorle).

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