Dieta dell’ananas, dimagrire e purificarsi in 4 giorni

Dieta dell’ananas, dimagrire e purificarsi in 4 giorni

La dieta dell’ananas è un ottimo rimedio per perdere qualche chilo di troppo e depurare fegato, reni e pancreas. Trattandosi di un frutto poco calorico questo regime alimentare va seguito per 4 giorni e si basa sul consumo di 400 grammi di proteina animale magra, vegetali e ananas.

iStock_000084684593_Large

L’ananas è uno dei frutti più nutritivi al mondo e apporta notevoli benefici al nostro organismo: innanzitutto ha proprietà diuretiche e digestive e la sua caratteristica principale è infatti quella di rendere  facilmente digeribili anche le più complesse proteine. E’ ricco di vitamina C, quindi contrasta l’azione dei radicali liberi, mantiene la pelle luminosa ed elastica contrastando le rughe ed è in grado di ridurre la ritenzione idrica (cellulite), oltre ad essere utile contro gli stati influenzali. Questo prezioso frutto si rivela utile anche contro la gotta in quanto il suo consumo riduce la quantità di acido urico nel sangue.

Quando acquistate un ananas sappiate scegliere quello più giusto ad essere consumato sin da subito: evitate quei frutti che hanno la buccia con sfumature verdastre in quanto sicuramente troppo amarognoli, al contrario di quelli con buccia marrone che sono troppo maturi. Il colore ideale della buccia deve rientrare nelle varie sfumature di arancione e, annusando l’ananas, dobbiamo essere in grado di percepire il suo caratteristico profumo.

Di seguito vi suggeriamo una settimana tipo della dieta dell’ananas:

Giorno 1 e 4

COLAZIONE: 2 fette di ananas e una fetta di pane integrale con marmellata

PRANZO: 2 fette di ananas con 200 grammi di petto di pollo arrostito e un’insalata di lattuga condita con olio extravergine d’oliva e aceto

CENA:  2 fette di ananas e 200 grammi di tonno arrostito condito con olio extravergine d’oliva

Giorno 2 e 3

COLAZIONE: 2 fette di ananas e una fetta di pane integrale con marmellata

PRANZO: 2 fette di ananas e una vellutata di sedano, asparagi e carciofi

CENA: Un filetto di manzo ai ferri e 2 fette di ananas

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post