Dieta Depurativa per Prepararsi al Natale

La dieta depurativa per prepararsi al Natale aiuta a disintossicare l’organismo, si tratta semplicemente di badare ad un’alimentazione sana per aiutare a ridurre le tossine.

Orange juice

Non si tratta di un regime alimentare complicato ma bisogna porre attenzione ai cibi consumati, preferendo frutta e verdura, soprattutto quella di stagione.

Prima di concedersi le abbuffate natalizie è importante cercare di eliminare tutte quelle sostanze nocive che, accumulandosi, possono causare problemi vari, primi fra tutti sovrappeso e intolleranze.

Per favorire il processo di depurazione dell’organismo dovete seguire una dieta disintossicante, dovete preferire frutta come ananas, cetrioli, succo d’uva e di mirtillo, frutti di bosco, agrumi, prugne.

E’ bene inoltre ricordarsi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di consumare tisane e tè verde.

Evitate i cibi affumicati, i fritti, i salumi, gli alimenti salati, i cibi confezionati, il caffè e le carni troppo grasse.

Menù: 

Prima della colazione è importante bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone fresco.

Colazione: uno yogurt con 3 cucchiai di cereali integrali.

Pranzo: 80 g di pasta integrali o di legumi, un’ insalata mista e un frutto a piacere. Oppure pesce azzurro o carne magra con una porzione di insalata o verdure.

Cena: carne bianca tipo tacchino, pollo o coniglio con una porzione di verdure o insalata.

Merenda: a merenda potete mangiare un frutto, uno yogurt scremato, un succo di arancia, un tè o una tisana.

 

 

Impostazioni privacy