Dieta dimagrante: i cibi da eliminare subito

Dieta dimagrante: i cibi da eliminare subito

Se decidete di voler perdere peso basta eliminare o ridurre drasticamente il consumo di alcuni alimenti ipercalorici e che fanno male alla salute. A volte basta evitare di mangiare certi cibi per cominciare a perdere peso. Il resto lo faranno l’attività fisica e una dieta equilibrata magari consigliata da un alimentarista di fiducia.

Zucchero

Il primo alimento da cui stare lontani è lo zucchero. Un cucchiaino di zucchero contiene 23 calorie. Inoltre non ha valore nutritivo ed è una delle prime cause dell’obesità, del diabete e dei problemi cardiovascolari. Un valido consiglio è di leggere sempre l’etichetta dei prodotti che comprate perché lo zucchero può essere presente anche dove mai ve lo aspettereste.

Bibite gassate e zuccherate

Sono piene di zuccheri e di anidride carbonica che vi gonfieranno e vi renderanno più grassi. Fate attenzione anche alle bevande cosiddette “light”, perché al posto dello zucchero possono contenere l’aspartame, sostanza che non è considerata particolarmente salutare. Abituatevi a bere solo acqua e non sentirete più la necessità di bere altro.

Carne rossa

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato la carne rossa come “probabilmente” cancerogena. Inoltre il suo consumo è legato a patologie come il diabete, le malattie del cuore e i tumori. Evitate anche gli insaccati, sono pieni di grassi saturi, rispetto alla carne normale, e favoriscono l’aumento di colesterolo cattivo.

Cibi surgelati e precotti

Evitate i cibi pronti, in busta o surgelati che spesso sono iper calorici. Meglio che cuciniate voi i vostri alimenti, possibilmente al vapore o alla piastra. Come condimento un filo di olio extravergine a crudo, meglio ancora delle spezie.

Frittura

Evitate cibi fritti, soprattutto le patatine_ in 100 grammi di patatine fritte ci sono 150 calorie! Le patate meglio mangiarle al vapore o bollite. Mangiatele sono in rare occasioni, perché oltre ad essere ipercaloriche sono poco salutari per l’organismo.

Alcolici

Birra e vino sono responsabili della vostra pancetta. Una pinta di bionda o rossa contiene 165 calorie! Un bicchiere di vino quasi 100.

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post