La dieta per essere felici sempre e perdere peso. Sta spopolando sul web

C’è una particolarissima dieta che sta spopolando sul web: non solo perdita di peso, ma addio anche a sentimenti negativi.

Dieta essere sempre felici
Esempio dieta (Foto di Sydia Productions per AdobeStock)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Quando una persona comincia una dieta, le giornate non sono mai facili. Si diventa subito tristi, prevale una sensazione di malumore generale e soprattutto si perde la voglia di fare diverse cose.

Non tutti lo sanno, ma il rapporto tra la mente e il fisico è più stretto che mai. Fino al momento in cui il cervello non è pronto, è veramente difficile ritrovare la forma fisica.

Sul web sta spopolando un particolare regime alimentare, chiamato anche dieta emozionale. Con questo particolare percorso, combatterete la fame nervosa e soprattutto eviterete di consumare alimenti nocivi per l’organismo come snack troppo dolci o troppo salati.

Quando viene la fame nervosa, l’individuo non riesce a placare la fame e continua a mangiare ingordamente, senza chiudere la bocca e ingerendo ogni cosa.

Questa dieta agisce anche sull’ormone della felicità, riducendo in pratica la produzione di noradrenalina (la sostanza che stimola l’appetito) e migliorando i livelli di alcune sostanze del sangue.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La dieta per essere felici e per perdere peso: sta spopolando

Per prima cosa, bisogna mangiare tutti gli alimenti che stimolano una maggiore produzione di serotonina (l’ormone della felicità). In linea di massima, via libera al riso, alle zuppe, al minestrone di verdure, frutta, noci e burro di arachidi. Da non sottovalutare l’impatto delle erbe curative: provare a preparare tisane gustose.

Dieta essere sempre felici
Mandorle (Foto di Martin_hetto per Pixabay)

Assumendo questi cibi, non dovrebbe più presentarsi il fenomeno della fame nervosa. La maggior parte di essi offrono infatti un senso di sazietà maggiore.

Per quanto concerne gli snack, qui non dovete assolutamente fallire. Non mangiate tutti quei cibi super calorici, ma optate per questi prodotti elencati.

  • La frutta secca è fonte di vitamine e di acidi grassi Omega 3. Le mandorle, per esempio, sono utilissime per combattere la fame nervosa.
  • La frutta è ricca di nutrienti indispensabili per l’organismo. In questo particolare percorso alimentare, le scelte migliori per uno snack sono rappresentate da anguria, cocco e ananas.
  • Per quanto concerne i salumi, non è vero che sono tutti esclusi. Invece di mangiare nel pomeriggio un panino con il salame, optate tranquillamente per la bresaola, il salume con un minor contenuto di grassi.
  • Lo yogurt greco è probabilmente uno degli alimenti più presenti nelle diete: questo prodotto è ricco di proteine e apporta pochissime calorie.
Dieta essere sempre felici
Cocco (Foto di Mils per Pexels)

Per combattere il nervosismo e lo stress, quindi, bisogna cambiare anche le proprie abitudini alimentari e non rischiare di peggiorare il quadro assumendo troppi alimenti dannosi per l’organismo.