Dimagrire con la camomilla si può. Ecco quello che non sai

Dimagrire con la camomilla è possibile? Ecco tutto quello che non sai sulla camomilla e come aiuta a nel dimagrimento.

dimagrire con la camomilla
foto Pixabay

La Camomilla è una pianta aromatica della Famiglia delle Asteracea dalle mille proprietà. Il suo nome deriva dal greco e significa mela del terreno per il suo profumo simile a quello della mela nana ed era conosciuta già nell’antichità per le sue proprietà calmanti e digestive.

Da quelle ansiolitiche, antinfiammatorie, antibatteriche fino a quelle digestive e cicatrizzanti la camomilla è davvero un toccasana per il nostro organismo.

Con i suoi fiori si preparano delle tisane o infusi, che agiscono beneficamente sul sistema nervoso e sull’apparato gastrointestinale.

Quello che non tutti sanno però, è questa pianta dal gusto dolce e delicato può aiutare il nostro organismo a dimagrire.

Dimagrire con la camomilla? E’ possibile

Secondo alcuni esperti dietologi bere Camomilla, come lo Zenzero, aiuta a perdere peso, ovviamente abbinata ad una dieta ben bilanciata senza pasti ipercalorici e alcool e a esercizi fisico.

Le tisane alla Camomilla aiutano a calare di peso in modo naturale e soprattutto sano, apportando vari benefici alla salute del nostro corpo, come il drenaggio e la depurazione dell’organismo dalle tossine e il rafforzamento del nostro organismo, eliminando stanchezza e affaticamento.

dimagrire con la camomilla
foto pixabay

La Camomilla, essendo un ottimo coadiuvante nella digestione, accelerando il transito nell’intestino, diminuendo il gonfiore dello stomaco e dell’addome, riduce il meteorismo e l’aerofagia, dà energia e fa riposare serenamente, il che è molto importante per perdere peso in modo regolare e salutare.

Potrebbe interessarti anche -> Melagrana, frutto dalle mille virtù e alleato delle donne. Ecco perchè.

Il calore della tisana di Camomilla, inoltre, genera un effetto termogenico, che aiuta a calare di peso e perché tutti i benefici dovuti alle proprietà della Camomilla siano maggiormente efficace, devi assumerla senza aggiungere zucchero.

Quando si abbinano le proprietà della Camomilla e del the, si facilita la perdita di peso, in quanto, oltre a stimolare la diuresi, combatte la stitichezza, previene la ritenzione idrica e facilita il drenaggio linfatico.  Infatti, anche la teina contenuta nel the fa dimagrire più velocemente.

Depurante dalle tossine nocive e adatta a incrementare i succhi gastrici è anche l’associazione di Camomilla e succo di limone, che ha proprietà antibatteriche e purificanti come la camomilla.

Potrebbe interessarti anche -> Voglia di cibo spazzatura? Potrebbe indicare mancanza di..