Dimagrire con l’oroscopo: ecco la dieta per ogni segno zodiacale!

Dimagrire con l’oroscopo? Si può! Per chi non trova mai la dieta adatta ecco la soluzione: la dieta per ogni segno zodiacale!

dimagrire con l'oroscopo
foto pixabay

Per chi è alla ricerca della dieta giusta senza trovare mai qualcosa che ci faccia dimagrire davvero forse non ha mai provato con l’oroscopo. Ma non a leggerlo!

Dimagrire con l’oroscopo si può, grazie ad una dieta specifica per ogni segno zodiacale.

E se vi sembra una stupidaggine, provare per credere.

Scopriamo insieme la dieta specifica per ogni segno zodiacale, cercando di capire quali sono gli alimenti più adatti in base al nostro periodo di nascita, e quelli che invece che dovremmo proprio evitare!

Dimagrire con l’oroscopo, la dieta in base al segno zodiacale

Vediamo per ogni segno zodiacale, la dieta adatta in base al carattere e al modo di fare. Ecco gli alimenti consigliati e quelli da bandire dalle nostre tavole.

Il primo segno zodiacale è l’Ariete, dal carattere tendenzialmente impulsivo. L’ideale per questo segno è il consumo di proteine, e importante è consumare frutta ricca di vitamine A e C. Da evitare troppi spuntini, i dolci, le salse e il sale. Anche per il Toro, amante del buon cibo, andrebbero evitati in generale i dolci, più il burro e i formaggi grassi. Via libera invece a frutta e verdura, legumi e cibi integrali.

dimagrire con l'oroscopo
foto Pixabay

I Gemelli, segno iperattivo, bruciano calorie più velocemente degli altri. Per loro si consiglia di evitare in generale fast food, caffè, thè e snack, prediligendo cibi sani, pasta e carni bianche. Il Cancro invece, molto lunatico che mangia in base al proprio umore, gli alimenti da evitare sono cioccolatini e torte, creme e zucchero. Da prediligere frutta con molta acqua e verdure come zucca, cicoria, funghi o lattuga.

Il Leone ama l’estetica e prendersi cura di se, e per lui da evitare sono burro, carni grasse e uova, mentre fondamentali le carni e le verdure, mentre per la Vergine, esperta di nutrizione, sono perfetti pesce, uova e verdure, e frutta come banane, more e prugne.

Potrebbe interessarti anche -> Ricetta di stagione: parmigiana di zucca! Squisita e con poche calorie

La Bilancia, che cerca di mantenersi sempre in forma, dovrebbe preferire alimenti ricchi di potassio come yogurt, pesce e banane, mentre per lo Scorpione via libera alle fibre mentre sono banditi i cibi piccanti e le bevande alcoliche.

Il Sagittario è molto goloso, anche se iperattivo e per lui sono da evitare salsiccie, zuccheri e latticini, mentre per il Capricorno si consigliano carni magre, frutta secca e agrumi.

Per l’Acquario sono assolutamente banditi i dolcetti mentre perfetti sono thè, zenzero e asparagi, mentre per i Pesci, dominati dall’acqua è importante rimanere idratati con alimenti ricchi di vitamina C.

Potrebbe interessarti anche -> La dieta del dottor Nowzaradan, ecco come perdere 10 kg in 4 settimane