Dimagrire con una tazza di caffè, mix naturale al posto dello…

Dimagrire con una tazza di caffè, mix naturale al posto dello zucchero

Una tazza di caffè è la bevanda preferita per milioni di italiani al mattino e non solo, un modo per dare la giusta carica di energia per affrontare la giornata e restare svegli quando occorre. Se bevuta in modiche quantità (non più di due  tre tazzine al giorno) accelera il metabolismo aiutandovi a bruciare grassi, ma se aggiungete un mix di olio di cocco, cannella e miele (al posto dello zucchero) agevolerete l’obiettivo di perdere peso.

La cannella ha proprietà antimicotiche e antibatteriche, regola gli zuccheri nel sangue, induce sazietà, inibisce l’assimilazione dei lipidi, contiene antiossidanti e previene il cancro, riduce il dolore causato dall’artrite, migliora la memoria ed è utile contro il mal di gola. Dal momento che migliora la circolazione, riduce anche il colesterolo, rinforza il cuore e ne regolarizza il ritmo.

L’olio di cocco è un prodotto termogenico, cioè aumenta la nostra temperatura corporea permettendoci di bruciare più velocemente le calorie, aumenta il senso di sazietà, rafforza l’organismo in generale, rendendo più resistenti le difese immunitarie contro infezioni batteriche, funghi e virus.

Il miele contiene importanti nutrienti tra cui zinco, ferro, sodio, potassio, fosforo e calcio, contiene numerose vitamine (B6 e C), acido folico e niacina. Il miele, a patto che sia bilogico, può aumentare i livelli di colesterolo buono nel corpo, riducendo il lavoro del cuore e promuovendo la perdita di peso. Inoltre è antisettico, favorisce i muscoli e contiene diversi composti antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi.

Per formare il ‘magico’ mix da aggiungere al caffè procuratevi 1 cucchiaino di cannella, 3/4 tazza di olio di cocco e 1/2 tazza di miele grezzo. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, versate in una tazza e coprite. Quando al mattino versate il caffè nella tazzina al posto dello zucchero addizionate un cucchiaio di questo preparato, mescolate e bevete. Non farà miracoli, ma se associato ad un regime alimentare accorto e all’attività fisica potrà apportare notevoli vantaggi.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post