Dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata, che bontà

Dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata, che bontà da gustarsi in compagnia. Provate a farli, la ricetta è semplice 

Biscotti
Biscotti-foto instagram @susymmennella

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata, che bontà da gustarsi in compagnia. Provate a farli, la ricetta è semplice.

Servono solo due ingredienti per prepararli. Il risultato è davvero incredibile, tutti quanti ne andranno pazzi, grandi e piccini.

Possono essere il dessert perfetto o anche una merenda squisita. I passaggi richiedono cura e attenzione ma si possono preparare facilmente.

Ingredienti e preparazione dei dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata

Vediamo come si preparano i dolcetti squisiti a base di pasta sfoglia e marmellata.

Biscotti pasta sfoglia
Biscotti pasta sfoglia-foto instagram @valentinadigiorgio0

INGREDIENTI (4 persone)

  • Marmellata a scelta
  • Qualche goccia di succo di limone
  • 150 gr Zucchero a velo
  • 1 Albume d’uovo
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, rompere un uovo e versare l’albume in una ciotola. Il tuorlo non servirà, quindi conservarlo per altre ricette.

Montare poi l’albume aiutandosi con le fruste elettriche e unire anche lo zucchero a velo a poco a poco e anche qualche goccia di succo di limone.

Aprire a questo punto la pasta sfoglia e tagliare tanti rettangoli lunghi circa 15 cm e larghi 3 cm. Foderare poi una teglia con la carta da forno e metterci sopra i rettangolini di pasta. 

Spennellare poi con l’albume e poi filtrare la marmellata facendola passare in un colino e versarlo all’interno di una sac-à-poche. 

Biscotti marmellata
Biscotti-foto instagram @giocanna_81

Distribuire poi la marmellata sulle sfogliatine formando delle X e poi infornare a 180° per 20 minuti fino a che i biscotti diventeranno ben dorati. Infine sfornare e lasciar raffreddare.

E poi servire finalmente i biscotti in tavola, tutti ne saranno molto felici. Sono davvero molto deliziose sfiziosi.