Dopo pranzo metti nell’acqua questa spezia: ti spieghiamo perché

I benefici che potrai ottenere da questa semplice abitudine quotidiana sono infiniti: andiamo a scoprire quale spezia mescolare nell’acqua dopo pranzo per risultati veloci e super benefici.

bicchiere acqua spezia
Bicchiere di acqua (Baudolino da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Sembra una focaccia ma è ancora più buona. Ricetta a base di patate da estasi
  2. Muffin alle nocciole con cuore al cioccolato. Un’idea golosa perfetta per gli sgarri del weekend
  3. Timballo di pasta perfetto per Pasqua. Il primo delle feste da fare prima

Idratarsi è alla base della vita. Bere poca acqua giornalmente può comportare numerosissime disfunzioni spiacevoli e gravi per il fisico.

Per alcuni trucchetti su come bere di più durante l’arco della giornata, vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente articolo.

Inoltre siamo soliti unire diversi ingredienti all’interno del liquido per far sì che essi sprigionino maggiormente le loro proprietà benefiche: chi non si è mai fatto acqua calda e limone per rimetter a posto i disordini intestinali?

Oggi però vi proponiamo una nuova combinazione tra acqua e una spezia: i benefici che essa apporta sono infiniti. Andiamo a capire di cosa stiamo parlando.

Un bicchiere d’acqua più una spezia per risultati incredibili

Di quale spezia stiamo parlando vi starete chiedendo? Della cannella. Questo alimento è molto usato non solo per il suo stravagante sapore con cui condire piatti e pietanze ma soprattutto per i suoi principi attivi utilissimi per il corpo.

Si tratta di una sostanza che contiene al suo interno un potere antiossidante, antibatterico ed antinfiammatorio ma andiamo ad analizzare meglio tutti i benefici che propone.

acqua cannella mix perfetto benefici
La cannella (Stevepb da Pixabay)

Innanzitutto bisogna dire che aggiungendo un po’ di cannella ad un bicchiere d’acqua e mescolando per bene potremo da subito notare benefici a livello immunitario.

Avendo proprietà antivirali ed antibatteriche saremo molto meno propensi ad ammalarci di raffreddore, febbre e tutti i malanni di stagione. 

In secondo luogo, concernente ad uno studio effettuato dal National Center For Biotechnology Information, la spezia in questione aiuta le donne in fase di ciclo mestruale a ridurre notevolmente i loro dolori.

Come se non bastasse, il miscuglio che vi proponiamo aiuta a tener a bada i sentori della fame favorendo un senso di sazietà che aiuterà a diminuire il proprio peso corporeo.

Altri benefici forniti da acqua e cannella

Favorendo la depurazione del corpo, questa combinazione vi aiuterà ingentemente a rendere più bella e più lucida la vostra pelle.

Visto il potere antibatterico risulta anche utilissima per curare i fastidi e le noie dell’acne o in generale dei brufoli.

Inoltre aiuta in grande misura a tener a bada i livelli di glicemia e dunque a regolare i livelli di zuccheri nel sangue. In caso di diabete è però necessario consultare il medico se si vuole assumere regolarmente questa spezia.

addio pancia tisana sciogli grasso
Cannella (foto di pilipphoto AdobeStock)

Secondo il City of Hope Cancer Center, questa spezia ha l’ingente potere di interferire con una proteina che aiuta lo sviluppo dei tumori. Assumerla regolarmente dunque vi allungherà la vita!

Infine questa spezia favorisce ingentemente la regolarità dell’intestino ed il benessere della pancia. Cosa state aspettando dunque? Bicchiere d’acqua e cannella in mano e pronti per una bibita super benefica tutta al naturale!