Due gocce in forno e succede l’impossibile. Prova questa magia lo fanno tutti

C’è un metodo molto consigliato che farà benissimo al forno di casa nostra: con aceto e bicarbonato farai miracoli, come fare per usarli.

Una donna impegnata a pulire il forno
Una donna impegnata a pulire il forno (Foto Canva)

Negli anni Novanta c’era una pubblicità di un forno che “si pulisce da solo”. Magari fosse vero. Invece non dovremmo mai dimenticare di presiedere a quella che è una corretta pulizia di quello che è uno degli elettrodomestici più importanti ed anche delicati in casa.

Infatti bisogna constatare la pulizia del fondo, per non fare modo che eventuali residui di cibo delle preparazioni precedenti finiscano con l’influire in maniera negativa sul corretto funzionamento dello stesso. È chiaro che un forno sempre adeguatamente pulito prima di ogni utilizzo risulterà con il fornire delle prestazioni migliori.

E per pulirlo il modo migliore di procedere, considerando tutte le variabili in gioco, è quello di avvalersi di ingredienti sani ed assolutamente non nocivi. Con anche ulteriori vantaggi in aggiunta: ce ne sono due che costano molto poco e che possono anche essere facilmente sversati in natura senza alcuna conseguenza. Si tratta di aceto e bicarbonato, che vanno utilizzati così.

Aceto e bicarbonato, l’ideale per pulire il forno incrostato

Dell'aceto e del bicarbonato di soda
Dell’aceto e del bicarbonato di soda (Foto Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’accoppiata aceto e bicarbonato rappresenta un mix potentissimo in grado di pulire, disinfettare ed igienizzare le superfici interne del nostro forno di casa. Bisogna riscaldare dell’aceto bianco in un pentolino, per fare si che diventi appena caldo. Ce ne servirà il quantitativo di una tazza.

LEGGI ANCHE: Lionel Messi vince anche ai fornelli. Imbattibile tranne per una cosa | Non ci credeva nessuno

Quindi facciamo lo stesso con l’acqua e puliamo le pareti e la griglia del forno prima con l’aceto caldo in cui avremo fatto sciogliere una presa di bicarbonato. Fatto ciò, sciacquiamo con l’acqua, dando una passata come si deve proprio per togliere le eventuali tracce di cibo rimaste incrostate.

LEGGI ANCHE: Jessica Selassié dal Grande Fratello alle ricette in tv | Ecco di cosa parla

Questo è il metodo consigliato da applicare per pulire il forno in maniera economica ed anche ecologica, unendo due ambiti utili e molto vantaggiosi.