Clizia Incorvaia, il suo cibo preferito è particolare e ricercato | Davvero non per tutti

La bella Clizia Incorvaia ha decisamente ottimi gusti in cucina e ama un cibo raffinato e non comune. Come darle torto, è qualcosa di buonissimo!

Clizia Incorvaia lumache
Clizia Incorvaia (Instagram)

Oltre ad essere una fashion blogger ed un influencer di successo, ma anche una modella, Clizia Incorvaia è molto conosciuta per i suoi legami sentimentali.

Dopo esser stata sposata con il cantante delle Vibrazioni, Francesco Sarcina, da cui ha una figlia, Nina, e dopo esser stata al centro del gossip per un sua presunta storia con Riccardo Scamarcio, adesso il suo compagno è Paolo Ciavarro da cui ha avuto proprio nell’anno appena trascorso il figlio Gabriele.

Il suo ruolo di madre è messo al primo posto nella sua vita infatti sul suo profilo Instagram, seguito da più di 700 mila followers si presenta come “mamma bis amante della moda”.

Sono questi infatti gli ambiti della sua vita che maggiormente presenta al suo pubblico, con post, foto e video. I suoi bambini, la loro cresicta e i momenti vissuti con loro, come il primo Natale del piccolo nato da poco, e i suoi outfit da copiare.

Le feste di Natale hanno occupato molto spazio sulla sua pagina, con belle immagini di vita familiare così come le vacanze in montagna per il Capodanno trascorso in Val Pusteria a Brunico.

LEGGI ANCHE: Ancora Pandoro avanzato? | L’idea che cercavi per finirlo in un attimo

Clizia Incorvaia le adora: ecco cosa ama mangiare

Tra foto di lei sulla neve sfidando il freddo in top senza maniche e le immagini tenere dei suoi bambini, Clizia ha voluto condividere con i suoi followers anche l’istantanea di un cibo che ama moltissimo mangiare. 

Clizia Incorvaia lumache
Clizia Incorvaia in vacanza in montagna (Instagram)

LEGGI ANCHE: Sequestri su dolci e pesce natalizi dai Carabinieri NAS: è un disastro

Con il semplice ma esplicativo commento “Adoro” ha mostrato infatti un piatto di gustosissime lumache condite.

Una squisitezza non per tutti, sia perché si tratta di un cibo raffinato e ricercato che ha in genere anche un costo più elevato, non proprio economico, sia perché sono uno di quegli alimenti che alcuni amano altri detestano.

Le lumache infatti sono così: o si apprezzano e diventa un amore sviscerato o non si riesce proprio a mangiarle, difficile che ci sia una via di mezzo.

LEGGI ANCHE: Dove butti i gusci delle uova? Hai sempre sbagliato: l’errore costa carissimo

Sono diversi i tipi di lumache che è possibile gustare. Da quelle di piccole dimensione, le chiocciole, alle più famose e più consumate che invece hanno una grandezza più accentutata e sono le Lumache alla Bourguignonne, una prelibatezza della cucina francese.

Generalmente insaporite con burro, aglio e prezzemolo, le lumachealla Bourguignonne in Francia di solito vangono servite in un apposito piatto e per tirare fuori la carne da mangiare sono utilizzate delle apposite pinze o delle speciali forchette lunghe e sottili.

Secondo il galateo per mangiare le lumache bisogna afferrare il guscio con la mano sinistra e tenerlo fermo mentre con la mano destra usando le pinze si preleva la piccola parte di carne per assaporarla.

Clizia Incorvaia lumache
Le lumache mangiate da Clizia Incorvaia (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una scelta elegante e ricercata quella di Clizia che avrà fatto una bella scorpacciata di lumache con il loro sapore delicato e intenso allo stesso tempo.