Benedetta Parodi e la sua passione piemontese | Una delizia sotto spirito

Benedetta Parodi gusta e ci fa conoscere una piccola delizia tipica del Piemonte. Una bontà sotto spirito che da alcuni effetti molto particolari, ma è perfetta in inverno.

Benedetta Parodi zuccherini sotto spirito
Benedetta Parodi e il marito in montagna (Instagram)

Prosegue la vacanza in montagna di Benedetta Parodi che insieme al marito, dopo aver trascorso le feste di Natale dai parenti di lui a Roma hanno poi fatto tappa a Sauze D’Oulx in Val di Susa, dove hanno una bellissima casetta.

Benedetta che ama moltissimo sciare in questi giorni sta mettendo in pratica questa sua grande passione che come ha dichiarato non praticava da ormai 3 anni a causa della pandemia e dei conseguenti lockdown.

Tornata in pista si sta godendo le bellezze dell’alta quota, immersa in uno strepitoso paesaggio completamente innevato oltre a sciare, fa anche altro, come rifocillarsi dalla fatica fatta mangiando qualcosa nei rifugi.

Una lunga sciata, si sa, stanca un pò, si spendono tante energie e bisogna compensare dopo mandando giù qualcosa di particolarmente energetico e ritemprante.

E se il primo giorno dopo aver sciato si è concessa una birra che ha accompagnato con una fetta di torta di mele, durante il suo secondo giorno sulle piste da scii dopo un succulento tagliere di salumi e formaggi accompagnato da patatine e una marmellata ha voluto assaggiare anche una specialità del luogo molto particolare.

LEGGI ANCHE: Beatrice Valli e la piccola Azzurra in cucina | Risultato perfetto

Gli zuccherini sotto spirito e l’effetto che fanno a Benedetta Parodi

Benedetta infatti, ha voluto condividere con i suoi followers su Instagram le immagini di una preparazione che si fa soprattutto in Piemonte, ma si può trovare anche in altre località, prevalentemente montane.

Benedetta Parodi zuccherini sotto spirito
Zuccherini sotto spirito mangiati da Benedetta Parodi (Instagram)

LEGGI ANCHE: Cioccolata calda bianca, ottima per concludere la giornata in dolcezza

Perfetti da assaporare in pieno inverno quando fa freddo, sono gli zuccherini sotto spirito. Si tratta di zollette di zucchero che vengono immerse nell’alccol puro e poste dentro barattoli di vetro in cui sono lasciati e vengono conservati.

Le zollette si impregnano dell’aclool e di una aromatizzazione che solitamente viene data. La Parodi ne ha mostrati ed assaggiati poi di due tipi: con l’aroma di anice stellato e al gusto di lime. 

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo non riesce a trattenersi. Deve farlo per tutte le feste: e per quest’anno..

L’effetto che produce mangiare uno zuccherino è sbalorditivo e decisamente forte. Se il risultato finale è quello di mettere una carica di energia nel corpo e riprendersi dalla fatica, nell’immediato produce una sensazione estremamente accesa.

In tre scatti Benedetta si è fatta riprendere mentre ne mangiava uno e la sua espressione dice tutto sul sapore forte e soprattutto sul senso di bruciore che provocano subito.

Benedetta Parodi zuccherini sotto spirito
L’effetto degli zuccherini sotto spirito su Benedetta Parodi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Poi però, anche a detta della Parodi, rimane in bocca una dolcezza accompagnata da una deliziosa aromatizzazione che è molto piacevole e che si sposa meravigliosamente con il clima freddo donando un grande benessere.