E’ questa la pasta e ceci più buona del mondo! In questa versione non l’hai ancora assaggiata

0
33
pasta e ceci
Una pasta e ceci così golosa e innovativa non l'hai mai assaggiata!

Prepara questa versione golosissima della pasta e ceci: possiamo assicurarvi che vi conquisterà già dopo la prima forchettata!

La pasta e ceci ammettiamolo, è amatissima dagli adulti ma parecchio disprezzata dai bambini, forse per il suo aspetto un po’ triste e poco colorato oppure perché i ceci semplicemente bolliti con la pasta non risultano invitanti ed appetitosi. Ma a questo ci abbiamo pensato noi realizzando per voi una pasta e ceci davvero sfiziosa, unica nel suo genere e che non potrà non conquistare i bambini, anche quelli con i palati più esigenti e diffidenti. Pochi ingredienti e pochi minuti, ecco cosa vi servirà per servire un piatto goloso e indimenticabile. Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 250 gr di ceci già cotti;
  • 400 gr di pasta corta a piacere;
  • 1 cipolla bianca;
  • 200 gr di prosciutto cotto a cubetti;
  • 1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro;
  • 150 ml di salsa di pomodoro;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 150 gr di mozzarella;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Questa pasta e fagioli è buona, genuina e super cremosa, vedrai che indescrivibile bontà

Prepara la pasta e ceci in questo modo sfizioso: verrai conquistato dal suo autentico sapore!

Possiamo assicurarvi che questa pasta e ceci avrà un gusto totalmente nuovo, sfizioso e che vi conquisterà già dopo la prima forchettata per la sua golosità intensa e allo stesso tempo delicata e semplice. Pochissimi passaggi per creare un sughetto goloso ed un’ultima cottura in forno per una pasta che non dimenticherete così facilmente. Ma vediamo insieme la ricetta facile passo passo

pasta e ceci
Provate ad aggiungere della scamorza affumicata, sarà ancora più gustosa!
  1. Iniziamo la nostra preparazione sbucciando la cipolla per poi tritarla finemente. Rosoliamo in una padella antiaderente dai bordi alti e quando sarà ben morbida, uniamo i ceci scolati dalla loro acqua.
  2. Facciamo dorare il tutto qualche minuto, uniamo il prosciutto cotto e cuociamo gli ingredienti per circa 5 minuti fin quando quest’ultimo non sarà abbastanza abbrustolito.
  3. Sciogliamo il concentrato di pomodoro in un bicchiere d’acqua, uniamolo in padella e facciamolo amalgamare per poi aggiungere la salsa di pomodoro, il sale, il pepe e le spezie.
  4. Chiudiamo con il coperchio e facciamo restringere il sugo a dovere. Intanto portiamo al bollore l’acqua per la pasta, caliamola e scoliamola molto al dente direttamente in padella.
  5. Saltiamo il tutto qualche minuto, versiamo la pasta in una pirofila e spolveriamo con il parmigiano e adagiamo la mozzarella strizzata a straccetti su tutta la superficie. Cuociamo in forno preriscaldato/grill/200° per circa 5/7 minuti. La nostra pasta è pronta da servire ben calda, vedrete che incredibile bontà!